Altri sport
10 Febbraio 2025

Opes. Il campionato lascia spazio alla Winter Cup

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Il campionato lascia spazio per 3 settimane alla Winter Cup Banca Mediolanum che coinvolge tutte e 44 le squadre divise in 6 categorie. Si sono disputati i quarti di finale.

In Serie A le semifinali saranno: Magic Pizza – Bar la Coccinella e Grill Park Ferrara – Pizzeria 1000 Miglia. Il Magic Pizza non viene scalfito neppure dal Bello Immobiliare, 6-3 con tripletta di Calzavarini e timbri di Kupsi, Alushi e Placido. Il quarto di finale più atteso era quello tra Bar la Coccinella e Ristorantino Sidun, spettacolo garantito: 6-6 al termine dei tempi regolamentari e 11-10 dopo i rigori per il Bar la Coccinella. Sgargetta marca una tripletta e 1 assist, poi si fa male ed è costretto ad uscire, ma calcia comunque uno dei rigori, protagonista assoluto il portiere Gorgati che para due rigori e realizza quello della vittoria ad oltranza. Dall’altra parte del Tabellone il Grill Park va al riposo sul 2-0, diagonale di Sisti e Mantovani servito da Spettoli; il Francolino schiera tra i pali Bianchi, che di solito fa il laterale, la sua ottima prestazione tiene in partita i suoi, che a 7’ dal termine accorciano le distanze con Serafini e assediano nel finale, ma Novelli si conferma solidissimo, finisce 2-1 Grill Park. In semifinale se la vedrà con il F.lli Arveda Impianti/Pizzeria 1000 Miglia che elimina un rimaneggiatissimo Fast Car/Cd Costruzioni: 3-0, 4-1, 4-2 all’intervallo, 8-2 finale con tripletta di Bono e doppiette di Nicastro e Chili. 

In Serie B la Baracca di Guendalo accede direttamente in semifinale e affronterà gli Irruentes, 3-1 alla Giglio, Bernardi, Laftimi e Andreozzi. Dall’altra parte, 4-1 del Basilico al Kafè Bacchelli, eroe di giornata Artioli che gioca la solita prestazione difensiva, ma condisce il tutto con una inedita doppietta. L’avversario del Basilico sarà il Foto Express/Maracaibo, 6-3 alla Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna, una doppietta a testa per Gennari, Giordano e Lanzoni. 

In Serie C il Carni e Sapori la spunta, 3-2, con un rigore allo scadere di Giavara su un’ottima Autocarrozzeria Giudice che si porta sull’1-0 con Gruppioni e sul 2-1 con l’appoggio di Ardizzoni servito da Mamini. Per il Carni e Sapori Vullo firma l’1-1 e da un suo tiro ribattuto arriva il tap-in del 2-2 di Boschiero. I ragazzi di mister Rossatti se la vedranno con il Ferrutensile, 3-1 all’Autofficina Lodi: Piras e Cabassa, Perina accorcia le distanze, nella ripresa la chiude Potenza. Pirotecnico 10-9 del Bar Duomo al Tabacchi Levigatura Marmi che però comanda per tutto il match con buon margine: 3-0, 6-2 ad inizio ripresa e 9-4, triplette di Bottoni, Mamini e Parma Benfenati. Il Bar Duomo in semifinale affronterà il Sant’z la Barberia che sgambetta l’Exera, la quale aveva chiuso avanti la prima frazione sul 3-2 prima di subire 6 reti di fila. 

In Serie D l’Osteria Strabassotti, 4-1 allo Sporting San Pietro in Casale con doppietta e assist di Corazza, se la vedrà con il Dolce Dormire che va sotto contro l’Emilfill per la doppietta di Conti, ma recupera con la doppietta di Mari Rolfini, il quale calcia alto allo scadere il penalty della vittoria; ai rigori l’Emilfill si fa parare 3 tiri su 5 da Mastrocinque, finisce 5-4. Nella parte bassa del Tabellone, successo netto, 6-2, della Pizzeria Zadrima sugli Asini Bradi, con tripletta di Longhi e reti di Caselli, Marin e Lombardi; in semifinale ci va anche il Bondeno, vittoria a sorpresa sulla Termogas, 5-3 firmato dai gemelli del gol Caldare-Lombardo.

In Serie E il Panificio Porta Romana, 6-3 al Vuoiqueikiwi, in semifinale se la vedrà con il Seven & Montebello che dopo essersi portato sul 4-0 si fa avvicinare fino al 4-5 prima di chiudere 7-5 contro il Laudano e Misture, doppiette per Tralli, Vilardi e Morina. Bene la Termoidraulica Sgarzi che contro il Cral Petrolchimico dopo lo 0-1 si porta sul 2-1, 3-2 e 4-3 con De Gruttola e tripletta di Falvo, ma si fa raggiungere sul 4-4, ai rigori la spunta 8-6. La Termoidraulica Sgarzi incrocerà il Sushi Tokyo, 3-2 al Futsal Spic, la decide Rollo con un delizioso scavetto.

Nella Serie F Giara Assicurazioni, girone all’italiana sola andata con 4 squadre, esordio sul velluto per Hangar Birrerie, 10-1 al Ludovico con pokerissimo di Schmidt, tripletta di Bandiera e doppietta di Franzè, e per la Simel, al primo successo stagionale, 7-4 al Villaregia: dopo i gol iniziali di Zika e Mascellaro, protagonista diventa Bagnardi con 4 reti, la chiude Ventura, bene in difesa Bottoni e Leoni, Lugibello tra i pali è una sicurezza.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com