Dopo oltre 40 anni di attività, la Libreria Belriguardo, storica libreria antiquaria online situata in centro città, chiuderà definitivamente le sue porte.
La libreria è stata un punto di riferimento per bibliofili, studiosi e collezionisti, ha rappresentato un angolo di cultura e passione per il libro antico e raro, nonché un’innovazione nell’ambito e-commerce.
Durante gli anni di attività, – l’ultima rimasta a Ferrara con un focus sull’antico e sulla saggistica d’arte – ha venduto decine di migliaia di rari volumi di modernariato e migliaia di antichi tomi, dagli incunaboli alle tarde settecentiste.
La chiusura segna la fine di un’epoca, ma il valore del patrimonio librario resterà nei volumi che continueranno a vivere nelle collezioni private e negli studi di chi li ha apprezzati.
In vista della chiusura, la libreria continua con la vendita online del suo inventario completo (circa 12 mila titoli attualmente disponibili sul sito), in attesa di trovare chi voglia rilevare l’intero magazzino, “con la speranza – dicono – che possa trattarsi di una giovane o un giovane ferraresi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com