Nuoto artistico, arrivano gli ori per Ns Emilia all’esordio europeo
Buona la prima per gli atleti ferraresi della NS Emilia SSD, protagonisti ai Campionati Europei Master di nuoto artistico, in programma a Bratislava dal 19 al 23 agosto
Buona la prima per gli atleti ferraresi della NS Emilia SSD, protagonisti ai Campionati Europei Master di nuoto artistico, in programma a Bratislava dal 19 al 23 agosto
Anche ad agosto non si ferma l'attività di Karatemantova Ferrara grazie all'impegno costante dei maestri Mauro e Sergio de Marchi e dei vari atleti e atlete agonisti
Dai Giochi del Mediterraneo passa una parte importante della storia sportiva ferrarese: quella di Orlando Polmonari, ginnasta della Palestra Ginnastica Ferrara e protagonista della nazionale italiana
Terra rossa, tanta passione, e alcuni dei migliori giocatori del circuito. Ci sarà questo e molto altro ancora da vedere, in occasione del primo Memorial “Boschetti”
Due ori e tre argenti per l’Italia agli Europei di Macolin, con il Ferrara Tchoukball protagonista grazie ai suoi 16 tra atleti e allenatori, il gruppo societario più numeroso della spedizione azzurra
Archiviata la convincente vittoria contro Teramo di sabato scorso, per l’Ariosto Securfox si presenta l’opportunità di allungare la striscia vincente, ricevendo al Pala Boschetto la Cellini Padova sabato alle 17.
Avversario storico di tantissime battaglie le venete non possono essere considerate una avversario complicato da affrontare. Servirà comunque la massima concentrazione e determinazione, poichè sarebbe imperdonabile sottovalutare un Padova, solamente perché occupa una posizione di classifica non tranquilla. Infatti il Cellini arriva a Ferrara con appena un punto raccolto nelle ultime 5 partite, striscia di risultati che ha portato le patavine ad occupare la penultima posizione di classifica con appena cinque punti totali, frutto di due vittorie e un pareggio su quindici gare disputate fin qui in questa stagione.
L’Ariosto arriva a questa sfida, invece, sulla scia di tre vittorie nelle ultime quattro gare, con l’unica macchia della sconfitta in trasferta sul campo della capolista Erice. Per Soglietti e compagne, quindi si presenta la possibilità di impreziosire ulteriormente, la già soddisfacente posizione di classifica.
Non sarà una partita come le altre per Yvana Djiogap, terzino mancino dell’Ariosto, cresciuta proprio a Padova dove ha trascorso tutta la carriera sportiva dal settore giovanile fino alla prima squadra. Sul fronte veneto grande ex invece Marjana Tanic, centrale serbo dal passato importante in maglia Ariosto.
La quinta giornata del girone di ritorno:
Teramo – Pontinia
Salerno – Sassari
Leno – Casalgrande
Ariosto – Padova
Erice – Mezzocorona
Brixen – Cassano Magnago
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com