Occhiobello
7 Febbraio 2025

Musica, palio e divertimento, a Occhiobello la festa di San Valentino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tra ville e giardini, Anna Castiglia al Parco della rotta

La musica e la voce di Anna Castiglia nella suggestiva cornice del Parco della rotta (zona golenale) per la tappa occhiobellese della rassegna Tra ville e giardini. Domenica 3 agosto alle 21:30 la giovane cantautrice porterà a Occhiobello il suo Mi piace tour

Tassa rifiuti, sconto alle associazioni

Su proposta dell'assessore all'Ambiente Paolo Pezzini, il comitato del Consiglio di bacino, nella seduta del 14 luglio, ha deliberato una riduzione del 40 per cento della parte fissa della Tarip

Luci a led per il campo sportivo di via dei Pini

Un progetto di nuova illuminazione ed efficientamento energetico per il campo sportivo in via dei Pini a Santa Maria Maddalena. La giunta ha approvato il progetto esecutivo di un intervento del costo di 69.366,02 euro, di cui 35.376,67 euro a carico del Comune e 33.989,35 euro derivanti da un bando della Regione Veneto

Nuovi orari all’Ecocentro fino al 31 agosto

Chiusura pomeridiana dell’ecocentro di viale Stazione fino al 31 agosto. Ecoambiente ha comunicato che l’ecocentro di Santa Maria Maddalena sarà aperto tutte le mattine dal martedì alla domenica dalle 7:30 alle 12:30, lunedì chiuso

Consiglio comunale sugli equilibri di bilancio

Mercoledì 16 luglio alle 19 si riunisce il consiglio comunale, all’ordine del giorno vi è la salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento, esercizio finanziario 2025 - 2026 - 2027

Occhiobello. Dopo quasi trent’anni, torna la festa di San Valentino a Occhiobello. È stato presentato in conferenza stampa il programma dell’evento che si terrà dal 13 al 16 febbraio in piazza Matteotti. In occasione del santo patrono del capoluogo, sarà organizzata una manifestazione che vedrà impegnate associazioni di volontariato del territorio, come Amici della piazza, Atmosfera Santastica, Protezione civile, Barbara soccorso e Anc.

“La collaborazione tra volontari e associazioni, che ringrazio, sta portando molto al nostro territorio in termini di eventi e aggregazione – ha detto la sindaca Irene Bononi -, la festa di San Valentino fa parte di una tradizione di paese che ci tenevamo a ripristinare. Il programma, per il quale le associazioni hanno lavorato molto, è ricco di appuntamenti e attrazioni”.

Il vicesindaco Davide Valentini ha sottolineato il fortunato sodalizio fra i gruppi di volontari, già sperimentato in occasione del villaggio di Natale e che si concretizzerà anche per la festa di San Valentino.

Per gli Amici della piazza, Cinzia Pellati: “La prerogativa è coinvolgere gli altri e lavorare assieme, l’empatia che si è creata ci aiuta a realizzare gli eventi in un certo modo, ringrazio l’amministrazione comunale per il supporto che ci sta dando per questo evento e non solo, e lo sponsor Welding Duebi”.

Il programma: inaugurazione giovedì 13 febbraio alle 18 con musica, venerdì 14 febbraio alle 16 afterparty e alle 19 musica dal vivo con Sara Roversi, sabato 15 febbraio alle 16 palio San Lorenzo e contrada di San Paolo di Ferrara, alle 19 musica dal vivo con Ennio, domenica 16 febbraio alle 15 carnevale e intrattenimento per bambini, alle 18.30 chiusura manifestazione spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata della manifestazione, sarà presente uno stand gastronomico riscaldato.

La viabilità, durante la festa, prevede la chiusura di via Roma da via Cavallotti a via Marconi, mentre il mercato sarà spostato su via Roma.

In caso di maltempo, la festa di San Valentino sarà rinviata nei giorni dal 20 al 23 febbraio.

Presenti in conferenza stampa i volontari di Amici della piazza, Atmosfera Santastica, Protezione civile, Barbara soccorso, Anc e Dinamicart, associazione di hobbisti creativi attivi durante la festa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com