Occhiobello. Dopo quasi trent’anni, torna la festa di San Valentino a Occhiobello. È stato presentato in conferenza stampa il programma dell’evento che si terrà dal 13 al 16 febbraio in piazza Matteotti. In occasione del santo patrono del capoluogo, sarà organizzata una manifestazione che vedrà impegnate associazioni di volontariato del territorio, come Amici della piazza, Atmosfera Santastica, Protezione civile, Barbara soccorso e Anc.
“La collaborazione tra volontari e associazioni, che ringrazio, sta portando molto al nostro territorio in termini di eventi e aggregazione – ha detto la sindaca Irene Bononi -, la festa di San Valentino fa parte di una tradizione di paese che ci tenevamo a ripristinare. Il programma, per il quale le associazioni hanno lavorato molto, è ricco di appuntamenti e attrazioni”.
Il vicesindaco Davide Valentini ha sottolineato il fortunato sodalizio fra i gruppi di volontari, già sperimentato in occasione del villaggio di Natale e che si concretizzerà anche per la festa di San Valentino.
Per gli Amici della piazza, Cinzia Pellati: “La prerogativa è coinvolgere gli altri e lavorare assieme, l’empatia che si è creata ci aiuta a realizzare gli eventi in un certo modo, ringrazio l’amministrazione comunale per il supporto che ci sta dando per questo evento e non solo, e lo sponsor Welding Duebi”.
Il programma: inaugurazione giovedì 13 febbraio alle 18 con musica, venerdì 14 febbraio alle 16 afterparty e alle 19 musica dal vivo con Sara Roversi, sabato 15 febbraio alle 16 palio San Lorenzo e contrada di San Paolo di Ferrara, alle 19 musica dal vivo con Ennio, domenica 16 febbraio alle 15 carnevale e intrattenimento per bambini, alle 18.30 chiusura manifestazione spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata della manifestazione, sarà presente uno stand gastronomico riscaldato.
La viabilità, durante la festa, prevede la chiusura di via Roma da via Cavallotti a via Marconi, mentre il mercato sarà spostato su via Roma.
In caso di maltempo, la festa di San Valentino sarà rinviata nei giorni dal 20 al 23 febbraio.
Presenti in conferenza stampa i volontari di Amici della piazza, Atmosfera Santastica, Protezione civile, Barbara soccorso, Anc e Dinamicart, associazione di hobbisti creativi attivi durante la festa.