Usb Ferrara: contro l’impero, dalla parte dei popoli
"È ora di tornare in piazza". E così è stato in diverse città italiane mobilitate dall'Unione Sindacale di Base (Usb) per condannare l'aggressione al Venezuela
"È ora di tornare in piazza". E così è stato in diverse città italiane mobilitate dall'Unione Sindacale di Base (Usb) per condannare l'aggressione al Venezuela
Nel Partito Democratico, schierato ufficialmente per il No, c'è una voce fuori dal coro nel ferrarese
Per due secoli gli Stati Uniti sono stati considerati il paese della democrazia per antonomasia, la terra della libertà, dell'autogoverno, del pluralismo, delle possibilità
Ancora disservizi sulla linea ferroviaria Ferrara - Ravenna. "Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di un sistema fragile", secondo Gianella
Forza Italia interviene nel dibattito aperto dalla segreteria comunale del Partito Democratico ferrarese sui servizi della sanità regionale, contestando l'assenza di autocritica da parte loro
di Matteo Proto*
La recente ondata di furti, episodi di spaccio e microcriminalità che sta colpendo la città di Ferrara ha raggiunto livelli di guardia, pur a fronte del costante impegno e dell’assidua presenza delle forze dell’ordine, cui va rivolto un sincero ringraziamento in qualità di unico baluardo a difesa della città.
Nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale, che nelle sue linee di mandato promette una “Città sicura” e “libera dalla criminalità”, la realtà dipinge un quadro ben diverso.
Abitazioni periferiche e negozi del centro sono costante bersaglio di furti, mentre lo spaccio di droga prolifera in diverse aree della città.
A riguardo desta preoccupazione la mancata riassegnazione della delega dopo la condanna dell’assessore alla Sicurezza. Tale mancanza di leadership politica in un settore così delicato appare come un segnale di grave disinteresse e irresponsabilità nei confronti della comunità.
È inaccettabile che i cittadini di Ferrara debbano convivere con la paura e l’incertezza, mentre l’amministrazione continua a mostrare inadeguatezza e incapacità nel gestire l’emergenza sicurezza.
Chiediamo con forza al sindaco e alla giunta di assumersi le proprie responsabilità e di adottare misure urgenti e concrete per contrastare la criminalità, garantire la sicurezza dei cittadini oltre a ripristinare il decoro urbano, a partire dalla immediata rimozione delle scritte vandaliche dal monumento ai caduti.
Azioni come riassegnare la delega alla Sicurezza, investire in risorse umane e tecnologiche, implementare politiche di prevenzione, collaborare fattivamente con le forze dell’ordine per intensificare i controlli sul territorio e contrastare la criminalità appaiono non più solo auspicabili ma non ulteriormente rimandabili.
*consigliere comunale Partito Democratico Ferrara
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com