Attualità
6 Febbraio 2025
I due club ferraresi di piazza Ariostea e Ducale Ats hanno donato una casetta in legno e una stampante alla cooperativa sociale

I Lions Club a sostegno de “I Frutti dell’Albero”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Il Lions Club Ferrara Ducale Ets prosegue il proprio impegno concreto a favore della comunità, con la consegna di un service presso “I frutti dell’albero“, la cooperativa sociale con sede a Fossanova San Marco, impegnata in percorsi psicoeducativi per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e disturbo dello spettro autistico.

La cooperativa aveva necessità di uno spazio adeguato per riporre gli attrezzi da giardino e da orto utilizzati dai ragazzi durante le attività laboratoriali all’aperto. Grazie al contributo dei soci Lions e, in particolare, all’esperienza professionale del socio Giovanni Giorgi, è stato possibile installare in giardino una casetta in legno perfettamente funzionale a questo scopo.

Ma l’impegno del Lions Club Ferrara Ducale Ets non si è fermato qui: riconoscendo un ulteriore bisogno della cooperativa, e grazie al prezioso contributo del Lions Club Ferrara Piazza Ariostea i club hanno deciso di donare anche una nuova stampante, completa di cartucce, per supportare le attività didattiche e di laboratorio.

Elena D’Adda, presidente de “I Frutti dell’Albero” a riguardo afferma: “I Lions club di Ferrara non hanno mai fatto mancare il proprio supporto al nostro operato e ancora una volta hanno accolto e soddisfatto un bisogno concreto della cooperativa. Vogliamo esprimere per questo la nostra più profonda riconoscenza ai soci dei Club e ai loro presidenti. Il sostegno dei Lions club è sempre prezioso perché ci permette di continuare il nostro lavoro con gli strumenti necessari per essere pienamente efficaci”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com