Il Grattacielo sotto la gestione Fabbri
Il 12 giugno 2023 è la data di addio del Grattacielo alla città. Dopo allora tramonta il sogno di riqualificazione. Nel maggio 2025 le forze di polizia paventavano l’ipotesi di chiusura dell’intero stabile
Il 12 giugno 2023 è la data di addio del Grattacielo alla città. Dopo allora tramonta il sogno di riqualificazione. Nel maggio 2025 le forze di polizia paventavano l’ipotesi di chiusura dell’intero stabile
Le autorità lo cercheranno fino a luglio 2046, ma nel frattempo - poiché irreperibile - il tribunale di Ferrara ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere perché lui, 26enne di nazionalità straniera, accusato di violenza sessuale aggravata per aver abusato della cugina di 14 anni, non è mai stato a conoscenza di un procedimento a proprio carico
Incendio durante la serata di martedì 27 gennaio in via Terranuova dove, intorno alle 21, un probabile cortocircuito all'interno di un appartamento al civico 40 ha fatto scattare l'allarme per l'intervento dei vigili del fuoco
Alleanza Verdi e Sinistra e Possibile di Ferrara venerdì 30 gennaio ne parleranno con Marco Grimaldi (Avs), Francesca Druetti (Possibile) e Lisa Contegiacomo (Cgil) in un incontro dal titolo “Tassare i super ricchi? Perché è necessaria una tassa sui grandi patrimoni”.
Esclusione dell'aggravante della transnazionalità e conseguente riduzione delle pene. È quello che hanno chiesto le difese (avvocati Remondi, Curri, Manfio, Ferraboschi e Delvecchio) dei membri del clan Vikings/Arobaga tornati nuovamente in aula nel processo di appello alla mafia nigeriana
Fabio Bergamini è il nuovo capo di gabinetto del sindaco di Ferrara Alan Fabbri. La notizia era nell’aria già nei giorni stessi in cui è stato pubblicato il relativo bando. Bergamini ricoprirà il ruolo che fino a giugno era di Alessia Pedrielli (ora coordinatrice dei progetti strategici) fino alla fine del mandato del primo cittadino.
È di oggi (mercoledì 5 febbraio) la firma da parte di Fabbri dell’incarico a Bergamini, che dirigerà l’ufficio formato dai più stretti collaboratori del sindaco. La figura è stata scelta dal primo cittadino ferrarese tra una ventina di curricula pervenuti.
Fabio Bergamini, 46 anni, di origini bondenesi, laureato in Filosofia all’Università di Ferrara e dipendente in aspettativa della Prefettura, ha acquisito una lunga esperienza amministrativa sia sul territorio ferrarese sia in ambito regionale.
Già sindaco di Bondeno dal 2015 al 2020 – quando successe proprio a Fabbri -, dal 2020 al 2024 è stato consigliere regionale e segretario dell’Ufficio di presidenza negli ultimi quattro anni di Assemblea legislativa in Emilia-Romagna.
Alle ultime regionali, sempre con l casacca della Lega, non è uscito a confermare il seggio.
Fabbri e Bergamini sono amici sin dai tempi dell’infanzia, compagni di scuola prima e di partito poi.
“Siamo partiti insieme da poco più che ragazzi, da Bondeno – scriveva qualche mese fa Fabbri per lanciare la campagna elettorale dell’amico -, con il sogno di cambiare il nostro territorio, spinti da un legame forte che ci tiene ancorati qui. Di strada ne abbiamo fatta tanta insieme, tra battaglie condivise e discussioni accese, come succede tra veri amici”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com