Cronaca
4 Febbraio 2025
Il giovane fermato con hashish e contanti: operazione dei militari contro lo spaccio nei luoghi di aggregazione giovanile

Minorenne sorpreso con droga al parco Pareschi: denunciato dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ruba 80 euro di vestiti alla Lidl di via Oroboni

Nel pomeriggio di ieri (17 settembre) un 28enne di origine straniera, domiciliato in Toscana, è stato arrestato dai carabinieri di Baura perché ritenuto il responsabile di un furto avvenuto all'interno del supermercato Lidl di via Oroboni

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Durante un’operazione di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri ha individuato un gruppo di giovani intenti a confabulare in un angolo del parco “Pareschi”. L’attenzione dei militari è stata attirata da uno dei ragazzi, il quale, alla vista delle forze dell’ordine, ha nascosto rapidamente un oggetto nei pantaloni.

Il gesto sospetto non è sfuggito ai Carabinieri, che hanno deciso di approfondire la situazione. Il giovane è stato immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti 11 grammi di hashish e 360 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre per il minore è scattata una denuncia alla Procura minorile con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra nell’ambito di una più ampia strategia delle forze dell’ordine volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com