Cronaca
4 Febbraio 2025
Il giovane fermato con hashish e contanti: operazione dei militari contro lo spaccio nei luoghi di aggregazione giovanile

Minorenne sorpreso con droga al parco Pareschi: denunciato dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spray al peperoncino all’IIS Einaudi. Ventidue studenti al Sant’Anna

Fuggi fuggi all'IIS Einaudi di via Savonarola dove, intorno alle 9.30 di lunedì 24 novembre, qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino, creando panico e paura tra insegnanti, studenti e personale scolastico, tanto da dover far intervenire i carabinieri e i sanitari del 118

Aggredita nella notte. Caccia all’uomo in città

La Squadra Mobile della Polizia di Stato è sulle tracce dell'uomo che, durante la nottata tra sabato 22 e domenica 23 novembre, avrebbe aggredito una ragazza ferrarese di 25 anni, mandandola all'ospedale, dopo aver tentato di violentarla

Durante un’operazione di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri ha individuato un gruppo di giovani intenti a confabulare in un angolo del parco “Pareschi”. L’attenzione dei militari è stata attirata da uno dei ragazzi, il quale, alla vista delle forze dell’ordine, ha nascosto rapidamente un oggetto nei pantaloni.

Il gesto sospetto non è sfuggito ai Carabinieri, che hanno deciso di approfondire la situazione. Il giovane è stato immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti 11 grammi di hashish e 360 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre per il minore è scattata una denuncia alla Procura minorile con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra nell’ambito di una più ampia strategia delle forze dell’ordine volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com