Bondeno
5 Febbraio 2025
Giovedì 6, ore 21, proiezione al 2000 di "Nessuno si salva da solo"

Secondo appuntamento con l’apericinema

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Bondeno si rivivono le emozioni di “Campanile Sera”

Ai più giovani, la trasmissione "Campanile Sera" dirà probabilmente poco, ma chi ebbe la fortuna di vederla in televisione, nel lontano 1960, ricorda certamente le imprese della squadra di bondenesi, che diedero battaglia a sei comuni italiani, a suon di quiz e giochi di abilità, in un programma che scrisse la leggenda delle prime trasmissioni televisive della Rai

All’asilo si scopre l’arte della panificazione

In occasione della giornata mondiale del pane in concomitanza della Fiera di Ottobre, il Borgo del Pane allestito dall’associazione Panarea2, ha ospitato gli alunni delle scuole dell’infanzia del territorio, che hanno scoperto l’arte della panificazione

Bondeno. A distanza di quattro giorni dalla prima assoluta, è già la volta del secondo appuntamento con la rassegna cinematografica Apericinema che proseguirà poi per tutto febbraio e marzo.

Giovedì 6 febbraio, alle ore 21, presso la Sala 2000, verrà proiettato il film “Nessuno si salva da solo”, diretto da Sergio Castellitto. L’opera del 2015 vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, e si basa sull’omonima opera letteraria di Margaret Mazzantini.

“La prima data ha avuto un buon riscontro da parte pubblico, con una cinquantina di presenze – sono le parole dell’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri, e dell’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. Ringraziamo Alessandro Sabbioni, l’associazione Bondeno Cultura, l’associazione Panarea2 e i bar che collaborano”.

In questo caso, infatti, prima della proiezione le attività Osteria Il Baracchino-Maial, Officina Design Cafè, Terzo Tempo, Peter Pan, Pit Stop e Salumeria Tartari Bottega con Cucina organizzeranno proposte speciali a tema cinematografico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com