Cronaca
5 Febbraio 2025
Bloccato dai Carabinieri dopo una violenta colluttazione, il minorenne è stato trasferito in comunità

A 16 anni ruba due orologi e aggredisce un commesso, arrestato per rapina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Appello Bergamini. L’istruttoria dibattimentale non sarà riaperta

Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa

Il Grattacielo sotto la gestione Fabbri

Il 12 giugno 2023 è la data di addio del Grattacielo alla città. Dopo allora tramonta il sogno di riqualificazione. Nel maggio 2025 le forze di polizia paventavano l’ipotesi di chiusura dell’intero stabile

Mafia nigeriana. Le difese ai giudici d’appello: “Ridurre le pene”

Esclusione dell'aggravante della transnazionalità e conseguente riduzione delle pene. È quello che hanno chiesto le difese (avvocati Remondi, Curri, Manfio, Ferraboschi e Delvecchio) dei membri del clan Vikings/Arobaga tornati nuovamente in aula nel processo di appello alla mafia nigeriana

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri per il reato di rapina dopo aver tentato un furto con aggressione in un negozio di via Darsena a Ferrara.

Il giovane, entrato nel punto vendita come un normale cliente, ha prelevato una tronchesina in vendita dagli scaffali e l’ha utilizzata per rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da due orologi esposti. Tuttavia, i suoi movimenti sospetti non sono passati inosservati: un dipendente del negozio lo ha affrontato, venendo aggredito a morsi e spintonato violentemente nel tentativo del minorenne di fuggire.

A dare man forte al dipendente è intervenuto un amico, che dopo aver avvertito il 112 ha ingaggiato una colluttazione con il ragazzo. Sul posto è giunto rapidamente un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, che ha bloccato il giovane e recuperato la refurtiva, poi restituita al negozio.

Il 16enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e, su disposizione del pubblico ministero presso la Procura per i Minorenni di Bologna, trasferito al Centro di Prima Accoglienza del capoluogo emiliano. L’arresto è stato comvalidato e il ragazzo è stato collocato in comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com