Cronaca
5 Febbraio 2025
Bloccato dai Carabinieri dopo una violenta colluttazione, il minorenne è stato trasferito in comunità

A 16 anni ruba due orologi e aggredisce un commesso, arrestato per rapina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Rete Pace Ferrara. Il primo gennaio tutti in piazza contro le guerre

Rete Pace Ferrara si unirà mercoledì 31 dicembre a famigliari, amiche e amici di Ansalda Siroli nell'ultimo saluto a "una donna straordinaria" dicono i membri della Rete, il cui ricordo "resterà indelebile per tutti coloro che credono nella lotta nonviolenta per affermare i diritti, la giustizia e la pace"

Nasce l’elenco comunale baby sitter

Favorire l'incontro tra le famiglie e chi si offre di prestare la propria opera come baby sitter. L'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara mette in campo uno strumento strutturato, volto a sostenere concretamente le famiglie nei percorsi di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e, allo stesso tempo, per qualificare l'offerta del servizio di accudimento in ambito familiare

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri per il reato di rapina dopo aver tentato un furto con aggressione in un negozio di via Darsena a Ferrara.

Il giovane, entrato nel punto vendita come un normale cliente, ha prelevato una tronchesina in vendita dagli scaffali e l’ha utilizzata per rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da due orologi esposti. Tuttavia, i suoi movimenti sospetti non sono passati inosservati: un dipendente del negozio lo ha affrontato, venendo aggredito a morsi e spintonato violentemente nel tentativo del minorenne di fuggire.

A dare man forte al dipendente è intervenuto un amico, che dopo aver avvertito il 112 ha ingaggiato una colluttazione con il ragazzo. Sul posto è giunto rapidamente un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, che ha bloccato il giovane e recuperato la refurtiva, poi restituita al negozio.

Il 16enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e, su disposizione del pubblico ministero presso la Procura per i Minorenni di Bologna, trasferito al Centro di Prima Accoglienza del capoluogo emiliano. L’arresto è stato comvalidato e il ragazzo è stato collocato in comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com