Cade dal sottotetto mentre lavora: grave un 58enne
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Erano le 02.30 di mercoledì 28 gennaio quando l’attenzione di un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara
Due trentenni, un uomo e una donna, sono stati fermati dai carabinieri in via del Lavoro nella serata del 28 dicembre
Dopo una seconda giornata di lavoro, le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, sono state sospese al calare del sole
La Divisione Amministrativa e di Sicurezza della Questura ha recentemente emesso nuove diffide nei confronti di alcuni cittadini risultati inadempienti all’obbligo di presentazione del certificato medico di idoneità psicofisica, previsto dalla normativa vigente
Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri per il reato di rapina dopo aver tentato un furto con aggressione in un negozio di via Darsena a Ferrara.
Il giovane, entrato nel punto vendita come un normale cliente, ha prelevato una tronchesina in vendita dagli scaffali e l’ha utilizzata per rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da due orologi esposti. Tuttavia, i suoi movimenti sospetti non sono passati inosservati: un dipendente del negozio lo ha affrontato, venendo aggredito a morsi e spintonato violentemente nel tentativo del minorenne di fuggire.
A dare man forte al dipendente è intervenuto un amico, che dopo aver avvertito il 112 ha ingaggiato una colluttazione con il ragazzo. Sul posto è giunto rapidamente un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, che ha bloccato il giovane e recuperato la refurtiva, poi restituita al negozio.
Il 16enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e, su disposizione del pubblico ministero presso la Procura per i Minorenni di Bologna, trasferito al Centro di Prima Accoglienza del capoluogo emiliano. L’arresto è stato comvalidato e il ragazzo è stato collocato in comunità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com