Cronaca
5 Febbraio 2025
Bloccato dai Carabinieri dopo una violenta colluttazione, il minorenne è stato trasferito in comunità

A 16 anni ruba due orologi e aggredisce un commesso, arrestato per rapina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. Inagibilità e sgombero anche per le Torri A e C

Oltre alla Torre B, colpita dall'incendio dello scorso 11 gennaio, anche le Torri A e C del Grattacielo sono state dichiarate inagibili con due ordinanze del sindaco Alan Fabbri firmate e pubblicate nel primo pomeriggio di giovedì 22 gennaio, dopo una mattinata di vertici e incontri in Prefettura

Lacrime, rabbia e speranze. Le voci del Grattacielo dopo le ordinanze

C'è chi piange, chi non vuole lasciare casa e chi invece cerca di intravedere un'opportunità per il futuro dell'area. Sono le varie voci del Grattacielo, a pochi minuti dalla pubblicazione delle ordinanze con cui il sindaco Alan Fabbri ha dichiarato l'inagibilità della Torre A e della Torre C, dopo quella della Torre B, evacuata e sgomberata nelle prime ore di domenica 11 gennaio, giorno zero dell'emergenza per il gigante di via Felisatti, dopo l'incendio dei vani contatori

Grattacielo. Per Tagliani Fabbri fa finta di non sapere

“Un atto di responsabilità che in passato nessuno dei miei predecessori sindaci ha avuto assumersi”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si è espresso sulle motivazioni che hanno portato alla inagibilità delle altre due torri (la A e la C) del Grattacielo

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri per il reato di rapina dopo aver tentato un furto con aggressione in un negozio di via Darsena a Ferrara.

Il giovane, entrato nel punto vendita come un normale cliente, ha prelevato una tronchesina in vendita dagli scaffali e l’ha utilizzata per rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da due orologi esposti. Tuttavia, i suoi movimenti sospetti non sono passati inosservati: un dipendente del negozio lo ha affrontato, venendo aggredito a morsi e spintonato violentemente nel tentativo del minorenne di fuggire.

A dare man forte al dipendente è intervenuto un amico, che dopo aver avvertito il 112 ha ingaggiato una colluttazione con il ragazzo. Sul posto è giunto rapidamente un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, che ha bloccato il giovane e recuperato la refurtiva, poi restituita al negozio.

Il 16enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e, su disposizione del pubblico ministero presso la Procura per i Minorenni di Bologna, trasferito al Centro di Prima Accoglienza del capoluogo emiliano. L’arresto è stato comvalidato e il ragazzo è stato collocato in comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com