Altri sport
5 Febbraio 2025
Domenica 2 febbraio la ginnastica artistica femminile è stata impegnata a Ravenna nella prima prova del campionato regionale, conquistando due ori, un argento e tre bronzi

Grande debutto nell’anno “Silver” per la Pgf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

Domenica 2 febbraio la ginnastica artistica femminile è stata impegnata a Ravenna nella prima prova del campionato regionale Silver individuale LD, con la Palestra Ginnastica Ferrara che ha conquistato due ori, un argento e tre bronzi.

Per quanto riguarda le allieve più piccole, allenate da Michela Pelizzari, conquista il doppio podio Giada Faccini, prima, e Vittoria Mumolo, seconda, nel livello avanzato.

Nel base molto buone le prove di Giulia Casoni, 4° e Giulia Fogli, 15°.

Salendo tra le più grandi, allenate da Maicol Angella, registriamo l’oro di Vittoria Valdinoci tra le senior 2 LD avanzato, con le compagne Desy Guzzoni terza e Lucrezia Biserni quarta.

Sempre nell’avanzato, tra le senior 1 bronzo per Marta Sabba e buon 5° posto per Elena Pieraccini. Nel livello base ancora un terzo posto, per Camilla Di Lascio tra le senior 2, mentre è settima Maria Chiara Scapoli tra le senior 1.

È stata una giornata molto soddisfacente per i tecnici impegnati, per i risultati ottenuti e per le buone prove viste in pedana.

La Palestra Ginnastica Ferrara inoltre é lieta di invitare venerdì 7 febbraio, alle ore 9.45 presso il Palagym “Orlando Polmonari” ad un piccolo break di presentazione e saluto ai suoi campioni in partenza per Montichiari, dove si svolgerà la 1ª tappa del Campionato di serie A1 di  ginnastica artistica maschile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com