Cronaca
3 Febbraio 2025
Arrestato un 19enne che aveva rubato il telefono a un ragazzino pretendendo 10 euro per restituirglielo

Minaccia i passanti in centro storico e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Erano le 20 di ieri, domenica 2 febbraio, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara stava transitando in via San Romano, durante un normale servizio di controllo del centro cittadino.

L’auto dei militari, improvvisamente, viene fermata da un gruppo di giovani che raccontano di aver incontrato due ragazzi che hanno avuto un comportamento immotivatamente violento nei loro confronti.

In particolare, il gruppo afferma di aver notato uno dei due ragazzi che, dopo averli spintonati, si è avvicinato a un ragazzino appropriandosi del suo telefono cellulare per poi, con fare minaccioso, pretendere del denaro per restituirglielo.

Alla giovane vittima, una volta pagata la somma di 10 euro, sarebbe stato restituito il dispositivo.

I carabinieri, annotata la descrizione dei due ragazzi, si sono messi quindi alla loro ricerca. Giunti in piazza Trento e Trieste, la loro attenzione è stata richiamata da un uomo che veniva spintonato da un giovane corrispondente alla descrizione ricevuta poco prima.

La persona era infatti intervenuta al fine di bloccare il giovane, notato mentre cercava di portare a termine la stessa azione criminosa e nuovamente ai danni di una giovane vittima.

Raggiunti i due, il ragazzo, successivamente identificato in un 19enne residente in provincia, ha immediatamente aggredito i militari colpendoli con calci e spintoni.

Una volta immobilizzato dai carabinieri, è stato quindi trasportato al comando provinciale di Ferrara dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del pm  di turno, il 19enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che avverrà nella giornata di domani, 4 febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com