Volley
4 Febbraio 2025
Ad avere la peggio è stato il Valsugana Volley, terzultimo in graduatoria

4 Torri Volley vincente nella prima giornata di ritorno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

San Pio X Worbas Ferrara: un bronzo che vale oro

I giovanissimi atleti hanno conquistato un prestigioso terzo posto alle Finali Regionali Fipav Under 12 Maschile, dietro a due giganti della pallavolo italiana come Anderlini 1985 boys e Emmeticlima Modena Volley

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

Nella prima giornata del girone di ritorno, la 4 Torri Volley trova un’altra vittoria, anche questa volta 3-1: ad avere la peggio è stato il Valsugana Volley, terzultimo in graduatoria.

Gli ospiti si sono mostrati comunque una squadra che sa su cosa puntare nonostante i limitati mezzi fisici e tecnici. Con queste armi, con la difesa e un attacco comunque efficace, sono riusciti ad imporsi nel primo set. La 4 Torri, schierata da coach De Marco all’inizio con Zanni-Buffo, Rossatti-Rossetti, Dosi-Pavani e Poli libero, è partita sotto 6-0 ma poi è riuscita a recuperare: a metà set è entrato Grazzi come opposto e c’è stato un lieve recupero. Ma alla fine il parziale va al Valsugana 25-22.

Secondo set più piacevole perché la squadra di casa si mostra più precisa. Con Grazzi e Rossatti di nuovo protagonisti, l’equilibrio resta fino al 19-19. De Marco chiama timeout e trova la scossa giusta per i suoi: due errori del Valsugana e un attacco di Rossetti portano il 23-20. Valsugana si riavvicina  ma ancora Rossatti e  Grazzi chiudono il parziale 25-22.

Nel terzo set, ancora equilibrio nella prima parte. Va prima avanti Valsugana 13-11 poi la 4 Torri pareggia. Il break arriva nel turno di  battuta di Sulmona (in campo dall’inizio al posto di Pavani) e con un muro che funziona. Grazzi trova buoni attacchi ma è Rossetti a chiudere il set con due schiacciate 25-21.

Nel quarto set, i granata sembrano giocare in controllo degli avversari: sul 11-8 Grazzi lascia il posto a Buffo. La 4 Torri continua a tenere il cambio palla mettendoci anche il muro. Il 25-20 finale fotografa la differenza tra le due formazioni.

Queste le parole di coach De Marco dopo la vittoria: “Tre punti che ci servivano, tre punti importanti, che ci soddisfano. Peccato che commettiamo ancora qualche errore di troppo in situazioni che sembrerebbero semplici. Rispetto alla partita prima abbiamo evitato i tanti errori consecutivi in battuta, è un passo in avanti secondo me. Lavoriamo in questo senso, cercando di limitare gli errori e puntando sulla continuità e il ritmo di gioco. I risultati verranno da sé”.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Zanni 5, Rossatti 23, Dosi 5, Buffo 1, Rossetti 13, Pavani 1, Poli (L), Grazzi 15, Schincaglia, Sulmona 2, Soriani.

Classifica serie B girone B

T.M.B. Monselice 35
Silvolley 32
Volley Treviso 30
UniTrento Volley 29
Bassano Volley A.S.D. 27
GSP Carnio Carrozz. 25
BTM&Lametris Massanzago 25
ASD 4 Torri 1947 23
Sol Lucernari 22
Slovolley ZKB 13
Kioene Padova 12
Valsugana Volley 10
USD Casalserugo Pallavolo 7
Troticoltura Armanini C9 6

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com