Indagini chiuse e parti al lavoro per chiudere con un patteggiamento la vicenda giudiziaria nata dalla morte del 40enne Vincenzo Fabrizio Bufano, il dipendente di MediaWorld che – il 25 luglio 2023 – era rimasto ucciso in un incidente stradale in via Eridano, all’incrocio con via Traversagno, a Ferrara.
Secondo la Procura, la vittima – che procedeva a velocità sostenuta nonostante il limite dei 50 km/h – stava viaggiando a bordo del proprio scooter, un Piaggio Beverly 500, in direzione di via Modena, quando all’improvviso si trovò davanti a sé un Fiat Doblò.
Quest’ultimo, guidato da un 86enne, senza dare la precedenza, si stava immettendo da via Traversagno per svoltare a sinistra verso l’ipermercato Tosano, finendo per incrociare la traiettoria dello scooter che, non riuscendo a far nulla per evitarlo, finì per colpire in modo violento il lato sinistro del furgone.
Per lo scooterista di 40 anni non ci fu nulla da fare.
Sul posto, infatti, si portarono i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica, ma i tentativi di rianimazione risultarono vani e non ci fu altro da fare che constatare il decesso dell’uomo. Al lavoro anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e gli agenti della Polizia Locale per i rilievi.
Oggi, a oltre un anno e mezzo di distanza dal tragico incidente, la Procura ha notificato l’avviso di fine indagini al conducente del Fiat Doblò che – difeso dall’avvocato Denis Lovison – è orientato a patteggiare la propria pena, una volta che l’assicurazione avrà risarcito il danno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com