Spettacoli
2 Febbraio 2025
Trenta eventi. Otto mesi di programmazione. Sei tipologie di eventi mensili che accompagneranno il pubblico fino alla decima edizione della rassegna

Ferrara Film Festival, il programma annuale del prefestival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Si parte mercoledì 5 febbraio alle ore 18, in collaborazione esclusiva con il Circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella, con il primo appuntamento del programma annuale prefestival del Ferrara Film Festival con la serie Cinema a Palazzo, che accompagnerà il pubblico ogni mese fino a luglio nel prestigioso Palazzo Roverella di Ferrara (corso Giovecca 47) con una programmazione cinematografica composta da anteprime speciali, rassegne e omaggi cinematografici.

In questo appuntamento si inizia con il “Cinema Made in Ferrara” e la proiezione di 3 nuovi fantastici cortometraggi girati tra città e provincia da straordinari autori ferraresi.

La Rassegna è dedicata a Paolo Micalizzi, notissimo giornalista ed esperto di Cinema (scomparso lo scorso ottobre e che tanto a dato al Circolo dei Negozianti e al Ferrara Film Festival). A lui sarà, inoltre, interamente dedicato uno dei prossimi appuntamenti.

Si continua poi con il primo appuntamento della serie Cinema & Family questa domenica 9 febbraio alle ore 10:30 dove, con cadenza mensile fino a maggio, sarà organizzata una programmazione esclusiva per bambini e famiglie nella centralissima Sala Estense in Piazza del Municipio a Ferrara. In collaborazione esclusiva con FEshion Eventi.

Il programma è composto dalla proiezione del film di animazione Tobia e i colori del mondo, film di Ekaterina Khudenkikh e prodotto con il sostegno del Ministero della Cultura. A fine proiezione il laboratorio per bambini “La Barca di Tobia” – Atelier artistico con materiali di riciclo in tema con il film presentato – a cura di FEshion Eventi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com