Spettacoli
2 Febbraio 2025
Martedì 4 e mercoledì 5 febbraio la commedia brillante in programma per la stagione Prosa Extra

“Condominio Mon Amour” con Giacomo Poretti al Comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Un viaggio ironico e pungente tra i paradossi del mondo del lavoro odierno. E’ “Condominio Mon Amour”, una commedia brillante interpretata da Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, in programma per la stagione Prosa Extra al Teatro Comunale “Abbado” di Ferrara martedì 4 e mercoledì 5 febbraio alle ore 20.30.

Chi vincerà la partita? La trama ruota attorno ad Angelo, un custode che da oltre trent’anni si prende cura con dedizione degli abitanti di un condominio della “Milano-bene”. La sua routine viene sconvolta dall’arrivo di Caterina, una donna determinata a sostituirlo con un’applicazione digitale per “capitalizzare” e “automatizzare” la gestione condominiale. Ne nasce uno scontro tra due visioni opposte: da una parte, il valore delle relazioni umane; dall’altra, la spinta incessante verso la digitalizzazione.

L’atrio del nostro condominio si trasforma, d’incanto, in una scacchiera. Ogni giocatore muove i propri pedoni cercando di prevalere sull’altro, ricama le proprie strategie per restare a galla in questa folle corsa che chiamiamo “progresso”. Un’occasione per interrogarsi sulle sfide del nostro tempo attraverso l’arte teatrale.

Diretto da Marco Zoppello e prodotto dal Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati, lo spettacolo utilizza la lente del comico per riflettere sui cambiamenti del mondo del lavoro, dalla diffusione dell’intelligenza artificiale alla crescente alienazione sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com