Mesola
1 Febbraio 2025
Riscontrate irregolarità amministrative legate al numero di ospiti presenti, alla carenza di personale infermieristico e all'inadeguatezza degli ambienti per la conservazione dei medicinali

Blitz dei Nas in una casa famiglia del Basso Ferrarese, accertate violazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora un ciclista investito in corso Isonzo

Una donna di 72 anni è stata investita da un'auto mentre era in bicicletta lungo corso Isonzo, a Ferrara. L'incidente è avvenuto ieri mattina sul passaggio ciclopedonale che attraversa la strada

Ferrara. Via Mazzini si accende con i versi dell’Ariosto

“Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io...” illumino. “Via Mazzini” si è accesa ieri pomeriggio, 7 dicembre alle 17, con i versi illuminati (in tutti i sensi) vdell'incipit dell’Orlando Furioso, il poema che rese celebre Ludovico Ariosto

Codigoro/Mesola. Violazioni amministrative legate al numero di ospiti presenti, alla carenza di personale infermieristico e all’inadeguatezza degli ambienti per la conservazione dei medicinali.

Sono quelle che, nei giorni scorsi, i carabinieri di Comacchio – unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e ai Nas di Bologna – hanno accertato in una casa famiglia del Basso Ferrarese, durante un controllo straordinario del territorio finalizzato soprattutto al contrasto di reati e violazioni sui luoghi di lavoro.

Le irregolarità sono state segnalate all’Ausl di Ferrara per i provvedimenti di competenza.

Sono state elevate nel complesso sanzioni amministrative per un importo di oltre di 5.000 euro.

Nell’ambito di tali controlli del territorio, i carabinieri di Mesola hanno rintracciato un cittadino straniero, da anni residente a Mesola, colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Ferrara.

L’uomo dovrà scontare la pena della reclusione di oltre 3 anni per reati di estorsione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale commessi tra il 2021 e 2022 a Mesola. L’arrestato è stato condotto, subito dopo le formalità del caso, nel carcere di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com