Spal
31 Gennaio 2025
Doppio acquisto per i biancazzurri. Dalla Vis Pesaro arrivano un attaccante e un centrocampista

Nuovi arrivi in casa Spal, firmano Molina e Nina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

di Matteo Boccafogli

Dopo l’annuncio in mattinata di Fabrizio Paghera, centrocampista classe ’91, la Spal non si ferma e annuncia l’ingaggio di altri due giocatori.

Si tratta di Juan Ignacio Molina e Christian Nina, entrambi ex Vis Pesaro, che approdano alla corte estense a titolo temporaneo, il primo con la formula di diritto di riscatto mentre il secondo con la formula del prestito fino a fine stagione.

Juan Ignacio Molina, attaccante argentino classe ’97, inizia la sua carriera nelle giovanili del rosario in Argentina, prima di arrivare in Italia vestirà le maglie de Club Atlético Unión de Santa Fè e del Club Atlético Chacarita Juniors. La sua prima esperienza nel campionato italiano è con il Mori Santo Stefano, con cui starà fino a febbraio 2024 quando viene acquistato dalla Vis Pesaro, con cui collezionerà 36 presenze e 2 gol.

Oggi firma con la Spal e vestirà la maglia numero 25.

Christian Nina, centrocampista classe 2001, proviene dal vivaio della Juve Stabia in cui gioca per le giovanili fino al momento del passaggio al Monopoli, dove giocherà anche in prima squadra.

La Vis Pesaro lo preleva nel settembre del 2022, con la squadra biancorossa metterà insieme 26 presenze e 2 gol in queste 2 stagioni e mezzo, ora vestirà la maglia 99 biancazzurra fino a fine stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com