di Matteo Boccafogli
Dopo l’annuncio in mattinata di Fabrizio Paghera, centrocampista classe ’91, la Spal non si ferma e annuncia l’ingaggio di altri due giocatori.
Si tratta di Juan Ignacio Molina e Christian Nina, entrambi ex Vis Pesaro, che approdano alla corte estense a titolo temporaneo, il primo con la formula di diritto di riscatto mentre il secondo con la formula del prestito fino a fine stagione.
Juan Ignacio Molina, attaccante argentino classe ’97, inizia la sua carriera nelle giovanili del rosario in Argentina, prima di arrivare in Italia vestirà le maglie de Club Atlético Unión de Santa Fè e del Club Atlético Chacarita Juniors. La sua prima esperienza nel campionato italiano è con il Mori Santo Stefano, con cui starà fino a febbraio 2024 quando viene acquistato dalla Vis Pesaro, con cui collezionerà 36 presenze e 2 gol.
Oggi firma con la Spal e vestirà la maglia numero 25.
Christian Nina, centrocampista classe 2001, proviene dal vivaio della Juve Stabia in cui gioca per le giovanili fino al momento del passaggio al Monopoli, dove giocherà anche in prima squadra.
La Vis Pesaro lo preleva nel settembre del 2022, con la squadra biancorossa metterà insieme 26 presenze e 2 gol in queste 2 stagioni e mezzo, ora vestirà la maglia 99 biancazzurra fino a fine stagione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com