Con il mese di febbraio si avvia al termine la regular season di Divisione Regionale 1, fin qui dominata dalla Despar 4 Torri. Questa sera, 1 febbraio, alle 19 i granata scendono in campo per l’ultima gara casalinga di questa prima fase di stagione: al Pala Aeffe arriva il Basket Voltone.
Ormai già rassegnati alla poule playout, i bolognesi condividono l’ultimo posto del Girone B con gli Stars Basket, a quota 6 punti. Lontano da Monte San Pietro, Voltone ha vinto solamente una volta in stagione, e va a caccia di un successo che manca dal 30 novembre 2024.
La Despar, ancora una volta, non vorrà fare regali: lo scorcio conclusivo di questa prima fase sarà utile a coach Dalpozzo per mantenere alta la tensione, a livello mentale e tecnico, per arrivare al meglio alla seconda parte di campionato.
I precedenti. All’andata, in una partita di certo non spettacolare, la Despar 4 Torri non ebbe problemi a comandare per tutti i quaranta minuti di gioco, per il 46-67 della sirena finale.
Giornata 8 ritorno: Basket Voltone 41 – 56 Pallacanestro Budrio; Progresso Happy Basket 72 – 90 Benedetto 1964 Cento; Audace Bombers Bologna 57 – 79 Despar 4 Torri; Giardini Margherita 72 – 82 Pol. Masi; BianconeriBa Baricella 71 – 66 Veni Basket.
Giornata 9 ritorno: Stars Basket Bologna – Giardini margherita; Progresso Happy Basket – BianconeriBa Baricella; Despar 4 Torri – Basket Voltone; Pallacanestro Budrio – Benedetto 1964 cento; Pol. Masi – Audace Bombers Bologna. Riposa: Veni Basket.
Classifica: Despar 4 Torri 36; BianconeriBa Baricella 24; Pall. Budrio, Benedetto 1964 Cento 22; Progresso Happy Basket 20; Pol. Masi 18; Audace Bombers Bologna, Veni Basket 12; Giardini Margherita 10; Basket Voltone, Stars Basket Bologna 6.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com