Riva del Po
31 Gennaio 2025
Denunciato dai carabinieri un 30enne che si era introdotto presso un'abitazione di Ro con la station wagon presa in prestito dal fratello

Tenta di rubare legna da ardere ma resta impantanato con l’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Referendum. Il Pd porta Orlando a Grisù

“Verso il referendum – Una svolta concreta per il lavoro, le crisi aziendali e l’occupazione”, si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Macchine di Factory Grisù

Ro Ferrarese. Per mettere a segno il suo colpo aveva pensato di chiedere in prestito la macchina dell’ignaro fratello e, con il buio della sera, domenica scorsa ha tentato di commettere un furto che gli avrebbe consentito di finire l’inverno al caldo di una stufa. Infatti la station wagon presa in prestito dal fratello è stata riempita di legna secca da ardere, rubata presso un’abitazione di Ro nella quale si era introdotto in silenzio e senza farsi sentire da alcuno.

Il proprietario di casa però, sentendo i rumori di un’auto impantanata nel fango, si è diretto verso il sentiero di campagna notando l’auto in panne e un’ombra che si allontanava nel buio. Dopo aver chiamato il 112, i carabinieri della stazione di Ro Ferrarese sono intervenuti raccogliendo i primi indizi e, dalla targa del mezzo, sono risaliti all’intestatario per poi andare presso la sua abitazione e chiedere chiarimenti su chi avesse in uso l’auto.

Quando è stato detto loro che era stato il fratello di costui ad aver preso in prestito la station wagon, i militari hanno collegato l’identità dell’autore: un 30enne residente in Piemonte e ospite nel Ferrarese, procedendo nei suoi confronti con la denuncia a piede libero per tentato furto di diversi quintali di legna da ardere. Il mezzo utilizzato per sottrarla è stato sequestrato e la legna è stata poi restituita al proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com