Altri sport
30 Gennaio 2025
Nel “Trofeo Quattrocchi” successo per 2 a 1 sulle quotate romagnole

Tennis. Esordio vincente per il Cus Ferrara a Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, ha esordito vincendo a Faenza nella prima giornata di gara del trofeo Quattrocchi, campionato regionale femminile di terza categoria, con Matilde Ascanelli e Martina Ronconi protagoniste del successo per 2-1 sui campi in terra rossa del Circolo atletico Faenza.

Le ragazze allenate dal maestro Ferdinando De Luca e dal preparatore Davide Ghidoni, partivano sfavorite in questa partita, dove entrambe le avversarie risultavano con classifica superiore. E invece vittoria per Martina nel suo singolare, contro la 3.1 Angie Bentini per 62/26/107, in una partita molto combattuta, decisa al super tiebreak finale. Ronconi, classe 2007, reduce da alcuni infortuni nella passata stagione, è una giocatrice dalle buone potenzialità tecnico fisiche, che ha iniziato l’annata già con alcune vittorie importanti, così da riprendere la fiducia necessaria per il proseguo dei campionati e dei tornei individuali.

Matilde, classe 2008, è incappata in una sconfitta contro la 3.4 Miriam Sadori per 64/62. Nonostante un buon primo set, “Mati” ha peccato di inesperienza, in una competizione che la vede gareggiare per la prima con avversarie quotate di terza categoria. Sul risultato di uno a uno, doppio di spareggio affidato sempre alla coppia Ascanelli/Ronconi contro Bentini/Nucci. Prestazione delle cussine di grande valore, con netta vittoria per 62/60, in una partita giocata a senso unico.
Ora difficile seconda giornata, in casa, contro il Tennis club Zavaglia di Ravenna, vincente 3-0 su Viserba nella giornata di apertura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com