Vigarano
29 Gennaio 2025
Il sindaco Bergamini annuncia l'inizio dei lavori che saranno eseguiti interamente a carico della società

Siglato l’accordo per il ripristino di via Frattina: “Accordo cruciale per la sicurezza e lo sviluppo di Vigarano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bagni pubblici nel mirino dei vandali e a pagare è la comunità

Vandali colpiscono continuamente i bagni pubblici posizionati sul lungomare all'altezza della spiaggia libera a Porto Garibaldi. A questo si aggiungono scritte no vax e furti che minano il lavoro per mantenere un buon servizio da parte del Comune di Comacchio

Uomo senza vita trovato a Cento

Nella tarda mattinata di martedì 22 luglio è stato ritrovato il corpo senza vita di un 78enne senza fissa dimora in un casolare abbandonato dove aveva trovato riparo

Il ruolo delle donne nella Polizia locale e come è cambiato

"Da sesso debole a garanti della giustizia - Il ruolo delle donne nella Polizia Locale". Non solo una tesi che le ha permesso di diventare Dottoressa in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione, il lavoro di Ilaria Pareschi è uno spaccato sociologico degli ultimi anni, di come le donne hanno cambiato definitivamente l'approccio operativo della Polizia Locale e di come vengono considerate

Vigarano Mainarda. Lunedì mattina, presso la sede comunale, è stato ufficialmente firmato l’accordo tra il Comune di Vigarano Mainarda e la Società Agricola Ca’ Bianchina, rappresentata dal legale Franco Ferrario. Lo annuncia il sindaco Davide Bergamini, che sottolinea “questo importante risultato che prevede che i lavori siano eseguiti interamente a carico della società”.

L’accordo – come precisato dal primo cittadino – “consentirà di riaprire Via Frattina entro l’estate, con i lavori che prenderanno il via in primavera, non appena le condizioni meteo lo permetteranno”. “Si tratta – aggiunge – di un intervento fondamentale per il nostro territorio: la strada, ferma da anni in una situazione di degrado, sarà oggetto di un’importante opera di messa in sicurezza e ripristino su tutta la sua lunghezza, garantendo finalmente una viabilità adeguata e sicura per tutti”.

Il percorso per arrivare alla firma è stato lungo e complesso, con numerose verifiche tecniche e documentali necessarie “per giungere a un’intesa che tutelasse il nostro territorio e permettesse di sanare una questione rimasta irrisolta per troppo tempo”. “Oggi – commenta soddisfatto Bergamini – possiamo dire con soddisfazione che questo traguardo è stato raggiunto. Durante l’incontro, l’amministratore di Ca’ Bianchina ha illustrato le proprie attività e i progetti futuri. La società, che ha recentemente rilevato la centrale presente sul territorio, è impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per un’agricoltura moderna e sostenibile, un tema molto attuale e di grande interesse per la nostra agricoltura”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com