Bondeno
29 Gennaio 2025
Sedici film proiettati alla Sala 2000 tra febbraio e marzo a partire da questa domenica

Torna il grande schermo a Bondeno grazie alla rassegna “Apericinema”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Torna il grande schermo in città. Per i prossimi due mesi, infatti, ogni domenica e giovedì presso la Sala 2000 si potrà assistere gratuitamente alla proiezione di un film. La nuova rassegna si chiama Apericinema, è organizzata dal Comune e dall’associazione Bondeno Cultura, e vedrà anche la collaborazione di alcuni bar e attività del territorio che in concomitanza con le giornate delle proiezioni, ma all’interno dei rispettivi locali, organizzeranno proposte speciali prima o dopo i film.

«Una bella iniziativa che ha in animo di dare la possibilità a un pubblico adulto di godersi pomeriggi o serate di cinema, con film comici, d’autore, senza trascurare le pellicole drammatiche e i gialli – è il commento del sindaco, Simone Saletti –. Una menzione di ringraziamento ad Alessandro Sabbioni che ha promosso l’iniziativa, ha contattato bar e attività, e che seguirà anche operativamente il corretto svolgimento di tutte le proiezioni. Come Ente, abbiamo scelto di supportare l’iniziativa per dare alla comunità l’opportunità, fino ad ora inesistente, di fruire in maniera continuativa del cinema. Al termine del periodo sperimentale di due mesi, valuteremo i riscontri e l’interesse della popolazione».

Il primo appuntamento con l’Apericinema sarà dunque nel pomeriggio di questa domenica, 2 febbraio alle ore 16, con la proiezione de “Il grande giorno”, commedia con protagonista il celeberrimo trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Le pellicole proseguiranno poi ogni giovedì sera (proiezione alle ore 21) e ogni domenica pomeriggio (ore 16). «Negli appuntamenti di domenica – aggiunge l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini – avremo anche la collaborazione dell’associazione Panarea2, che renderà più ricco il pomeriggio grazie alla proposta di bevande e piccola caffetteria».

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Sala 2000, con un calendario sempre consultabile sul sito del Comune, e la loro realizzazione è possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Bondeno Cultura, «che ringraziamo per l’attenzione che ogni volta dedica al territorio e alla sua promozione – conclude l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Con questa iniziativa diamo in particolare alla popolazione adulta e anziana un’ulteriore opportunità di arricchimento culturale e artistico». Le sei attività che hanno scelto di collaborare mediante proposte speciali presso i loro locali sono Peter Pan, Pit Stop, Terzo Tempo, Officina Design Café, Osteria Il Baracchino – Maial, e Tartari Bottega con Cucina. L’ingresso alla Sala 2000 è sempre libero e gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com