Proseguono i concerti della rassegna di docenti e studenti del Conservatorio Girolamo Frescobaldi, realizzati in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nella cornice di palazzo Naselli Crispi, sede del consorzio.
La data dell’appuntamento è segnata a giovedì 30 gennaio, alle ore 17.30, il concerto per voce e pianoforte “Two for Queen” sarà un raffinato omaggio alla musica dei Queen, rivisitata con sensibilità artistica in una dimensione cameristica. Il duo, composto dal pianista Pasquale Morgante e dalla voce intensa di Sara D’Angelo, trasforma l’iconico repertorio della leggendaria band britannica in eleganti arrangiamenti che fondono lirismo e creatività.
Attraverso una rilettura intima e dettagliata, il duo esplora nuove sfumature melodiche ed emotive, creando un’esperienza sonora coinvolgente, capace di esaltare la bellezza senza tempo dei capolavori di Freddie Mercury e del suo gruppo, con un tocco di inedita ed intensa delicatezza.
Secondo gli addetti all’organizzazione l’idea di eseguire la musica dei Queen con un organico così ridotto e con una voce femminile si colloca in un’ottica di reinterpretazione dei brani della storica band britannica. Il risultato è un concerto dal forte impatto emotivo in cui il repertorio dei Queen assume una luce nuova ed inedita che lascerà sorpresi anche i fan più accaniti di Freddie Mercury.
Da tenere conto, precedentemente all’inizio del concerto, è una visita guidata gratuita del palazzo Naselli Crispi, primo esempio di architettura civile del ‘500 a Ferrara, che si terrà alle 16:30. Non è necessaria la prenotazione. I concerti iniziano alle 17.30; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com