Ars et Labor, arriva la prima sconfitta
Inizia con una sconfitta amara il cammino di Ars Et Labor Ferrara nel Campionato di Eccellenza
Inizia con una sconfitta amara il cammino di Ars Et Labor Ferrara nel Campionato di Eccellenza
L’Ars et Labor si prepara a tuffarsi nell’avventura della stagione 2025-2026. In un’aria di cambiamento che ormai conosciamo bene tutti, l’entusiasmo è comunque tanto in vista dell’esordio allo stadio Mazza, con fischio d’inizio alle 17:30
La società Ars et Labor Ferrara ufficializza l’arrivo di Marcos Chazarreta, difensore nato il 3 gennaio 2003 a Colón, nella provincia di Buenos Aires. Indosserà la maglia numero 5
Sono state presentate al Centro Sportivo G.B. Fabbri le nuove divise di Ferrara Calcio Ars et Labor per la stagione 2025/26
Al termine dell’esordio dell’Ars et Labor in Coppa Italia, mister Stefano Di Benedetto ha analizzato la vittoria sofferta dei biancazzurri contro un ottimo Mesola
di Marcello Ferron
E’ un Andrea Dossena ovviamente deluso quello che ha parlato alla stampa al termine del derby perso contro il Carpi per 1-0 con la rete dell’ex di giornata Contiliano. Una Spal deludente e con poche idee: “Fino al loro gol siamo stati veramente passivi – esordisce il tecnico spallino – sicuramente la manovra non è stata fluida. Ci siamo complicati la vita da soli. Nel secondo tempo siamo arrivati a concludere troppo poco. Non è stata certamente una partita nella quale abbiamo espresso il nostro miglior calcio. Sono arrabbiato per come abbiamo approcciato il primo quarto d’ora”.
Sulla scelta di schierare Spin ed El Kaddouri solo a partita in corso Dossena spiega: “Spini è arrivato da 3 giorni, ha fatto solo 2 allenamenti con la squadra, deve entrare negli automatismi. Ho schierato Awua perché il Carpi ha un gioco nel quale ricerca le vie centrali con imbucate e nel fronteggiare queste situazioni Awua è maggiormente a suo agio rispetto ad El Kaddouri. Nel secondo tempo ho fatto il cambio per costruire di più”.
Sul rosso ad Haoudi a fine partita: “Vorrei chiedere ad un allenatore più navigato come si migliorano situazioni come quella nella quale un giocatore si fa espellere a partita terminata. Ci siamo innervositi, abbiamo perso il focus di continuare a proporre gioco”.
“Karlsson non ha minutaggio – prosegue Dossena parlando del centravanti islandese entrato negli ultimi minuti – ha fatto solo una mezza partita giovedì tra di noi e non a questi ritmi. Sapevo che aveva pochi minuti nelle gambe, se lo avessi messo prima saremmo andati a scoprire la parte nevralgica del centrocampo”.
Dossena non ha voluto soffermarsi sull’esultanza di Contiliano dopo il gol: “Ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno e i tifosi sono liberi di interpretarlo in base alla loro valutazione”.
Sulla chiusura del mercato: “Stiamo lavorando su dei profili, ovviamente non rivelo i nomi di questi profili per non bruciare le varie situazioni. Spero, già nella partita di domenica, di avere qualche tassello in più per la squadra. Valutiamo più profili, il direttore sta lavorando, vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni”.
Nel post partita ha parlato anche il capitano della Spal Mirco Antenucci: “Non è una situazione semplice, quando si va in svantaggio poi si deve fare ancora di più. Ci abbiamo provato ma non basta, la Spal merita di più, così come la città e come noi, ma la classifica ci dice che non basta quello che stiamo dando, ci prendiamo le responsabilità. Manca tanto, bisogna trovare le soluzioni e fare di più”.
Su quale possa essere il problema principale della Spal: “Siamo una squadra che ha subito troppi gol, non parlo della difesa ovviamente ma della solidità di squadra. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, così come sotto quelli del gioco e della determinazione”.
“Non so cosa sia successo a fine partita (sull’espulsione di Haoudi ndr) ma il gruppo è unito – prosegue Antenucci – nelle difficoltà si lavora con meno tranquillità. Va fatta qualche cosa di più”.
Sulla posizione di Dossena: “Siamo assolutamente uniti, facciamo fatica a dimostrarlo per i risultati ma l’unione c’è”.
Sulle prospettive: “Bisogna essere positivi, analizzare quello che non va, sapendo che bisogna dare di più per questa città”.
Sul suo alto minutaggio: “Purtroppo abbiamo avuto Karlsson che non è stato bene, ma ora è rientrato e ci darà una grande mano”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com