Ars et Labor, arriva la prima sconfitta
Inizia con una sconfitta amara il cammino di Ars Et Labor Ferrara nel Campionato di Eccellenza
Inizia con una sconfitta amara il cammino di Ars Et Labor Ferrara nel Campionato di Eccellenza
L’Ars et Labor si prepara a tuffarsi nell’avventura della stagione 2025-2026. In un’aria di cambiamento che ormai conosciamo bene tutti, l’entusiasmo è comunque tanto in vista dell’esordio allo stadio Mazza, con fischio d’inizio alle 17:30
La società Ars et Labor Ferrara ufficializza l’arrivo di Marcos Chazarreta, difensore nato il 3 gennaio 2003 a Colón, nella provincia di Buenos Aires. Indosserà la maglia numero 5
Sono state presentate al Centro Sportivo G.B. Fabbri le nuove divise di Ferrara Calcio Ars et Labor per la stagione 2025/26
Al termine dell’esordio dell’Ars et Labor in Coppa Italia, mister Stefano Di Benedetto ha analizzato la vittoria sofferta dei biancazzurri contro un ottimo Mesola
di Nicolò Govoni
Non ci sono sufficienze nelle fila della Spal al termine del derby con il Carpi, vinto dai biancorossi per 1-0 con rete di Contiliano. Di seguito le pagelle di Estense.com.
Galeotti: 5,5. Si mette in mostra nella bella uscita su Gerbi, ma in occasione del gol non è impeccabile: era un tiro tutt’altro che imprendibile.
Calapai: 5,5. È il meno peggio nella trasferta di Carpi. Riesce a coprire su Cecotti, ed è propositivo in attacco: va più volte al cross per i compagni, e prova anche conclusioni che però non sono pericolose.
Arena: 5. Si fa ammonire immediatamente dopo quattro giri d’orologio con un fallo ingenuo. Questo non lo influenza, ma non è sempre puntuale.
Nador: 5. Lo stesso discorso di Arena: anche lui è ammonito nelle battute iniziali quando travolge Casarini. Alla fine è stremato, senza dare troppe sicurezze al reparto.
Mignanelli: 4,5. Insolitamente impreciso, cresce nel secondo tempo ma è la brutta copia del Mignanelli che conosciamo. Chiude con l’espulsione per doppio giallo.
Zammarini: 5. Ancora una partita inconsistente. Si fa vedere a inizio secondo tempo con una doppia occasione, e poco altro.
Awua: 4,5. Questo pomeriggio è totalmente assente. Oltre a essere in ritardo in chiusura sulla rete decisiva, è proprio fuori dalla partita e dagli schemi (dal 66’ El Kaddouri: 5. Tocca pochissimi palloni, troppo pochi se deve ricoprire il ruolo di regista).
Haoudi: 5,5. In una partita costellata da tanti errori, è uno dei pochi biancazzurri che prova ad andare al tiro, e in un paio di occasioni impensierisce il portiere carpigiano: si fa apprezzare di più in fase di conclusione che in costruzione.
D’Orazio: 4,5. Ritorna esterno alto in attacco e cerca più volte lo spunto: ma non è proprio in giornata (dal 66’ Spini: 5,5. Rischia di battezzare il suo debutto in maglia spallina con un gol pesante, gioia che gli è negata dal portiere del Carpi).
Antenucci: 5. Un derby complicatissimo per il capitano: i palloni giocabili sono molto pochi. Si fa vedere solamente con un paio di cross, di cui uno per Rao, che non riesce a dare forza al suo colpo di testa.
Rao: 5,5. È bravo e generoso a coprire, ma non è quello il suo compito. Ci prova con le sue fiammate sulla sinistra, ma è sistematicamente raddoppiato (dall’85’ Karlsson: SV. Rientra dopo un lungo stop).
Dossena: 4,5. Voleva intensità per novanta minuti, per non perdere altre occasioni importanti: c’è più di qualcosa da rivedere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com