Terre del Reno. In questi giorni sono state messe in funzione due nuove Casette dell’acqua a Sant’Agostino presso piazza Pertini e a Mirabello presso piazza Matteuzzi.
Le tessere per l’utilizzo del servizio sono disponibili al costo di 5 euro ciascuna, con 1 euro di credito pre-caricato. È possibile acquistarle presso tabaccheria edicola Bruschi in piazza Guglielmo Marconi 13 a Sant’Agostino e presso Angolo del pane Petronelli e Falavena in corso Italia 436 a Mirabello.
Le tessere possono essere ricaricate direttamente presso le casette, in alternativa, l’acqua può essere prelevata anche senza tessera, inserendo le monete direttamente nella casetta.
Il costo dell’acqua è di 5 centesimi al litro per l’acqua ambiente e per l’acqua fredda, mentre per l’acqua gasata il costo è di 10 centesimi al litro.
L’assessore all’Ambiente Gianfranco Guizzardi ha dichiarato: “L’installazione di queste nuove casette dell’acqua rappresenta un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale e la promozione di buone pratiche tra i cittadini – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Gianfranco Guizzardi -. Grazie a questo servizio, possiamo ridurre l’uso di plastica monouso e garantire un’acqua di qualità a un costo accessibile per tutti.”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com