Attualità
23 Gennaio 2025
Selezione sulla base dei curricula dei candidati e dei colloqui motivazionali per il ruolo fiduciario. Scade il 3 febbraio 2025

Nuovo Capo di Gabinetto del Sindaco, pubblicato l’avviso per il conferimento dell’incarico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Petizione Rinascita di Pontelagoscuro: 300 firme in meno di un mese

Da meno di un mese è stata avviata la raccolta firme per la petizione, proposta dal Comitato Vivere insieme Pontelagoscuro, volta alla riqualificazione del paese della periferia ferrarese e sono già circa 300 le persone che hanno deciso di sottoscriverne le finalità

Giustizia civile: Ferrara meglio della media nazionale, è terza in regione

Mentre a livello nazionale il numero dei procedimenti civili pendenti nei Tribunali Ordinari è diminuito del 13,3% in tre anni — da oltre 1,36 milioni nel 2021 a poco più di 1,18 milioni nel 2024 — Ferrara si inserisce in questo trend positivo, segnando una riduzione del 18,1% (da 1.687 a 1.381 procedimenti)

Calcio e integrazione, binomio positivo per società e giovani

Domenico Bedin interviene suggerendo un argomento di discussione per l'iniziativa "Quarto Tempo" che si terrà in Fiera dal 23 al 25 ottobre. "Sono testimone in questi anni di inserimenti molto positivi sia per le società che per i giovani stessi. Un focus su questa realtà potrebbe aiutare ulteriormente a migliorare la situazione anche nella prospettiva più ampia dell'integrazione"

Puliti i porti di Goro e Gorino

Si sono concluse nella mattina del 9 agosto le operazioni straordinarie di rimozione dei rifiuti nei porti di Goro e Gorino, iniziate nel pomeriggio dell'8 agosto a cura di Clara S.p.A., su incarico del Comune di Goro

Il Comune di Ferrara annuncia la pubblicazione dell’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di “Capo di Gabinetto” del sindaco Alan Fabbri, ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/2000. L’incarico prevede un’assunzione a tempo pieno e determinato, con inquadramento nell’Area istruttori.

Il “Capo di Gabinetto” sarà direttamente alle dipendenze del Sindaco e svolgerà un ruolo chiave nel supporto delle attività di indirizzo politico-amministrativo e di coordinamento dell’amministrazione comunale. Tra le principali responsabilità, rientrano il raccordo con gli Assessorati, la gestione delle relazioni istituzionali e l’organizzazione di eventi ufficiali.

La selezione sarà basata su una valutazione oggettiva dei curricula presentati dai candidati, seguita da eventuali colloqui per approfondire aspetti motivazionali ed esperienziali. Si ricorda che l’incarico è di natura fiduciaria e avrà decorrenza dalla stipula del contratto fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco (2024-2029).

I candidati dovranno possedere specifici requisiti indicati nell’avviso, tra cui diploma di maturità, esperienza pertinente, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese e il godimento dei diritti civili e politici.

Le domande, corredate di curriculum e documentazione richiesta, possono essere presentate direttamente presso il Comune di Ferrara o inviate tramite Pec all’indirizzo personale.giuridico@cert.comune.fe.it.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 3 febbraio 2025.

L’avviso completo e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Ferrara (https://www.comune.ferrara.it/it/b/35272/tempo-determinato-e-pieno-selezione-conferimento-incarico-di-capo-di-g).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com