Argenta
23 Gennaio 2025
Curata da Lucia Boni, è un’esposizione immersiva e solare che sarà ospitata al piano superiore del Mercato Centro Culturale Arte Contemporanea, dal 25 gennaio al 2 marzo

“Il tempo del sogno. Dreamtime” di Daniela Carletti arriva ad Argenta

Daniela Carletti
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Argenta. Il Comune di Argenta, in collaborazione con l’Accademia d’Arte Città di Ferrara, presenta la mostra “Il tempo del sogno. Dreamtime”, la mostra personale dell’artista Daniela Carletti, curata da Lucia Boni.

Un’esposizione immersiva e solare, ospitata al piano superiore del Mercato Centro Culturale Arte Contemporanea, dal 25 gennaio al 2 marzo 2025, l’inaugurazione sarà sabato 25 gennaio alle ore 17.

L’artista, formatasi con corsi di pittura, scultura e grafica presso la scuola privata Accademia d’arte S. Nicolò a Ferrara, nel 2011 partecipa alla 54^ Biennale di Venezia per la regione Emilia-Romagna a cura di Vittorio Sgarbi.

Dal 2013 tiene diverse mostre personali e collettive negli Emirati Arabi Uniti, alcuni suoi lavori di grandi dimensioni fanno parte di una collezione privata a Istanbul. La sua fonte d’ispirazione è da sempre la natura rappresentata negli anni da piante selvatiche, fiori, foglie, farfalle, figure antropomorfe e mitiche, paesaggi immaginati. Tecniche: pittura acrilica su tela, gesso in rilievo e olio, scultura in filo di ferro rivestito di gesso duro.

Orari: da mercoledì a domenica 9.30-12.30 / 15.00-18.00, chiuso lunedì e martedì. Ingresso libero

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com