Si è spento don Piergiorgio Zaghi, per anni parroco a Porto Garibaldi
Lutto nella diocesi ferrarese. È scomparso oggi, venerdì 1 maggio, all'età di 84 anni don Piergiorgio Zaghi, sacerdote della comunità di Ferrara-Comacchio
Lutto nella diocesi ferrarese. È scomparso oggi, venerdì 1 maggio, all'età di 84 anni don Piergiorgio Zaghi, sacerdote della comunità di Ferrara-Comacchio
Non solo la mobilitazione del Primo Maggio, ma anche il rilancio dello sciopero nazionale del 7 maggio al centro del presidio che si è svolto questa mattina in Piazzale Medaglie d'Oro, promosso dal Fronte della Gioventù Comunista e dall'Unione Sindacale di Base
Sono sei i lavoratori ferraresi insigniti della “Stella al Merito del Lavoro” nella cerimonia del 1° maggio che si è svolta a Bologna, nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo
Sono parole piene di rabbia quelle con cui è iniziato il presidio di solidarietà con la Global Sumud Flotilla e di protesta contro l’intervento della Marina israeliana nel Mediterraneo
Ci sarebbe l'elevata velocità all'origine del tragico incidente stradale in cui, mercoledì (29 aprile) scorso, a Garofolo, nel territorio comunale di Canaro, in provincia di Rovigo, è morta la 18enne ferrarese Rita Ugolini. A sostenerlo, dopo i primi rilievi e accertamenti da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco, è la dottoressa Manuela Fasolato, procuratrice capo di Rovigo
Cento. Un grave incidente a Finale Emilia, in località Canaletto, ha visto coinvolta una famiglia di Cento. Sei persone in tutto, padre, madre e 4 figli, a bordo di una 500, sono finiti fuori strada intorno alle 19 di martedì 21 gennaio in via per Modena, all’incrocio con via Ceresa.
Lo scontro con un muretto è stato forte e non sono stati coinvolti altri veicoli ma il dispiegamento di mezzi per i soccorsi è stato ingente: cinque ambulanze e due auto mediche per soccorrere la famiglia. Ad avere la peggio pare essere il padre (33 anni), che conduceva il veicolo, trasportato al Trauma Center di Baggiovara. Con lui anche la moglie (31 anni) che, stando alle prime informazioni, pare in condizioni leggermente migliori rispetto al compagno.
I quattro figli, tre maschi e una femmina tra i 12 e i 2 anni, sono invece stati portati al Policlinico di Modena in condizioni di media gravità.
Ad intervenire, oltre ai soccorsi del 118, anche i Vigili del Fuoco di Modena e la Polizia Locale di Mirandola. Insieme a loro i carabinieri di Carpi ai quali è affidato il compito di ricostruire la dinamica dei fatti. Detto che non paiono coinvolti altri mezzi, rimane da valutare se la nebbia, particolarmente abbondante in quel momento, abbia giocato un ruolo nell’incidente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com