Cronaca
21 Gennaio 2025
Un'auto in bilico su un ponte tra la vita e il vuoto. Il conducente 21enne ricoverato al Maggiore

Incidente a Conselice: giovane argentano in gravi condizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Conselice. Un violento incidente stradale ha scosso il pomeriggio di martedì 21 gennaio a Conselice, in provincia di Ravenna. Un ragazzo di 21 anni, residente ad Argenta, è rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo della sua Toyota Yaris lungo via Gardizza, all’altezza del ponte vicino all’incrocio con via Predola. L’auto, sbandando progressivamente verso destra, ha colpito un guardrail, che ha attraversato l’abitacolo da parte a parte, per poi sfondare una seconda barriera e fermarsi in bilico sopra un canale sottostante.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizi8a locale della Bassa Romagna, il veicolo del giovane avrebbe iniziato a sbandare senza apparenti manovre improvvise, terminando la sua corsa contro le protezioni stradali del ponte. L’impatto è stato devastante: il guardrail ha infranto i vetri dell’auto, entrando dal parabrezza e uscendo dal lunotto posteriore, lasciando l’abitacolo completamente distrutto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco con due squadre e un’autogru per mettere in sicurezza l’area, mentre i sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi. Un automobilista di passaggio, accortosi della gravità della situazione, è stato il primo a intervenire, estraendo il giovane dalle lamiere e praticando manovre di rianimazione che si sono rivelate decisive.

Nonostante la gravità delle ferite riportate, il ragazzo, inizialmente incosciente, ha ripreso conoscenza grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori. È stato successivamente trasferito in elicottero al trauma center dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Fortunatamente, al momento non risulterebbe in pericolo di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com