Basket
22 Gennaio 2025

I risultati delle giovanili della Bondi Vis

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ferrara Basket, ecco i biglietti per i playoff

Per l'Adamant Ferrara Basket è arrivato il momento più importante della stagione: il 4 maggio avrà inizio la fase playoff che vedrà gli estensi, secondi a fine play-in Gold, vedersela con l’Oderzo Basket, settimo

L’Adamant batte Iseo e ai playoff trova Oderzo

L’Adamant chiude con un successo comodo la seconda fase e si guadagna i playoff da seconda in classifica, dove incontrerà al primo turno i trevigiani di Oderzo, settimi in graduatoria

Sella Cento enorme: demolisce Forlì e rimane in Serie A

Siamo arrivati finalmente all’ultima puntata di questo vivace campionato di Serie A2, alla Baltur Arena, tra Sella Cento e Unieuro Forlì. Sella Cento che, con una partita magistrale, ha avuto ragione degli avversari e ha agganciato la salvezza diretta evitando così i playout

ANCORA UN SUCCESSO PER L’UNDER 19 ECCELLENZA, BATTUTA LA VIRTUS SIENA AL PALAPALESTRE

Prosegue il momento positivo dell’Under 19 Eccellenza di Bondi Vis 2008, che al Palapalestre si è sbarazzata della Virtus Siena col punteggio di 64-52. In realtà non è stata una partita facile, i toscani sono riusciti a rimanere in scia nonostante un brutto primo quarto, mentre la squadra di coach Santi ha faticato a chiudere il match. In ogni caso la Vis è sempre stata in vantaggio e ha gestito fin dai primi possessi: dopo 10’ il tabellone recitava già 21-11 in favore dei biancazzurri, e da lì in avanti Dioli e compagni hanno mantenuto un vantaggio più o meno sulla doppia cifra. Il 64-52 della sirena finale certifica ancora una volta che la strada intrapresa è quella giusta, anche se il tecnico Santi non è soddisfatto della prova dei suoi.

“L’unica cosa positiva che portiamo a casa sono i due punti – le sue parole -, probabilmente a livello di prestazione è stata una delle partite più brutte dell’anno. Se pensiamo di aver vinto cinque partite e poterci permettere queste prestazioni non abbiamo capito assolutamente nulla, se giochiamo così a Firenze la prossima settimana perdiamo sicuro. Dobbiamo pedalare e lavorare a testa bassa, con un po’ di umiltà in più quando scendiamo in campo: può capitare di sbagliare una partita, ma bisogna cercare di non farlo più succedere. Ci teniamo stretti due punti che sono oro colato in questo momento”.

BONDI VIS 2008 FERRARA – VIRTUS SIENA 64 – 52 (21-11; 37-24; 49-36):

BONDI VIS 2008: Leprini, Cazzanti 6, Etame 2, Magni, Susanni 7, Dioli 12, Azzolin, Costaglione 7, Yarbanga 10, Ficetti 10, Bertoncin 8, Cisse’ 2. All. Santi; Ass. Bottoni, Filieri.

CLASSIFICA – dopo 16 giornate

Raggisolaris Academy, Pistoia Basket 26 punti; Bondi Vis 2008 Ferrara, Virtus Bologna 22 punti; Oneteam Forlì 20 punti; Bsl San Lazzaro 18 punti; Basket Biancorosso Empoli, Victoria Libertas Pesaro 16 punti; Virtus Siena 14 punti; Firenze Basketball Academy 12 punti; Pino Dragons Firenze 10 punti; Pall. Don Bosco 8 punti; Etrusca San Miniato, Basket Santarcangelo 4 punti.

L’UNDER 17 ECCELLENZA VINCE LO SCONTRO AL VERTICE CON REGGIO EMILIA ED E’ MATEMATICAMENTE PRIMA

Vittoria nello scontro diretto con Reggio Emilia, la dodicesima in campionato, imbattibilità conservata e primo posto matematico con due giornate di anticipo rispetto alla fine della prima fase. Non potrebbe andare meglio al gruppo Under 17 Eccellenza di Bondi Vis 2008, capace di sbancare il difficile campo della Pallacanestro Reggiana (73-76) e di mettere così la parola fine al duello per la prima posizione in classifica: con questo successo, infatti, la Vis è certa di essere in vetta al termine di questa prima fase di campionato. I due punti sono arrivati grazie ad un ultimo quarto praticamente perfetto, nel quale i ragazzi di coach Santi hanno piazzato un break di 25-14 con cui hanno girato l’inerzia della sfida, fino a quel momento nelle mani di Reggio Emilia. Per tre quarti è stata una partita molto equilibrata, poi i biancazzurri sono venuti fuori alla distanza, centrando così l’ennesima vittoria della loro stagione, fin qui sostanzialmente perfetta.

PALLACANESTRO REGGIANA – BONDI VIS 2008 FERRARA 73 – 76 (20-19; 44-38; 59-51):

BONDI VIS 2008: Leprini 6, Caporusso, Cerlinca M. ne, Cerlinca D., Guatto 2, Cappozzo 2, Azzolin 10, Costaglione 27, Segato, Zagnoni 4, Ficetti 19, Cisse’ 6. All. Santi; Ass. Filieri.

CLASSIFICA – dopo 14 giornate

Bondi Vis 2008 Ferrara** 24 punti; Pallacanestro Reggiana 22 punti; Oneteam Forlì 20 punti; Basket Santarcangelo 16 punti; Stars Bologna 10 punti; International Imola 8 punti; Compagnia dell’Albero Ravenna 4 punti; Bakery Piacenza 2 punti.

** / due partite in meno

A FAENZA ARRIVA LA QUINTA SCONFITTA PER L’UNDER 15 ECCELLENZA

Poteva essere una gara alla portata, lo è stata ma non è arrivato il successo per l’Under 15 Eccellenza di coach Spettoli, sconfitta dai Raggisolaris Academy col punteggio di 82-75. Una gara sempre ad inseguire, quella dei biancazzurri, sotto 25-18 al 10’ e comunque in partita all’intervallo lungo sul 42-37 in favore dei romagnoli. La Vis ha provato a rientrare nel terzo parziale, chiuso sotto di appena tre lunghezze, ma nell’ultimo quarto Faenza è stata più lucida e si è portata a casa una vittoria importante. Per i giovani ‘vissini’, invece, è la quinta sconfitta in campionato a fronte di sei successi.

RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA – BONDI VIS 2008 FERRARA 82 – 75 (25-18; 42-37; 59-56):

BONDI VIS 2008: Caravita 13, Sammaritani 6, Ranzani 3, Zanardo, Okungbowa 7, Zerbin, Rimondi, Marasigan, Leprini 25, Scolamacchia, Obaseki 15, Carluccio 6. All. Spettoli; Ass. Pinca.

CLASSIFICA – dopo 12 giornate

Bsl San Lazzaro 20 punti; Futurvirtus Bologna 16 punti; Oneteam Forlì 14 punti; International Imola, Bondi Vis 2008 Ferrara 12 punti; Cestistica Argenta, Raggisolaris Academy, Junior Basket Ravenna 8 punti; Pol. Pontevecchio Bologna 2 punti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com