Vigarano. Sarà la società agricola Ca’ Bianchina Srl a farsi carico del rifacimento del manto stradale dell’intera via Frattina, che – secondo le previsioni – entro l’estate sarà riaperta alla cittadinanza.
È quanto è stato deliberato ieri sera (lunedì 20 gennaio) dal Consiglio Comunale di Vigarano Mainarda.
“Sono assolutamente molto contento perché tutto ciò – spiega il sindaco Davide Bergamini – non costerà un euro ai vigaranesi e andrà anche a determinare il rapporto futuro, per cui è già stata stabilità una somma che permetterà la manutenzione ordinaria dell’arteria stradale per i prossimi dieci anni, al termine dei quali ci si confronterà di nuovo per capire come poter proseguire”.
Il primo cittadino prosegue: “Quanto è stato deciso mette fine a tutte le chiacchiere fatte in passato perché questa amministrazione ha sempre lavorato per ottenere il miglior risultato per i vigaranesi. La delibera di oggi è la prova lampante che quando si lavora bene si ottengono risultati. Un grazie va agli avvocati che ci hanno assistiti in questa transazione, agli uffici comunali e a tutti i tecnici impiegati per poter arrivare a questo risultato”.
Oltre alla maggioranza, la delibera ha ricevuto il voto favorevole del gruppo di opposizione ViviAmo Vigarano: “Sono contento che una parte di opposizione abbia votato favorevolmente, mentre non capiamo il perché del voto contrario di Costruiamo il Futuro con Te”.
“Entro l’estate – sottolinea Bergamini – potremo riaprire la strada. L’accordo va inoltre a risistemare i vecchi accordi risalenti al 2010 che oggi avrebbero potuto portarci in causa con un rischio di soccombenza molto elevato, oltre il 70%. Andiamo così a mettere in sicurezza il Comune, andiamo a riaprire una strada e diamo la possibilità in futuro di fare manutenzione ordinaria che possa preservare il manto”.
Il sindaco conclude: “Oggi rimandiamo al mittente le chiacchiere e le accuse fatte. Con questo risultato dimostriamo che abbiamo sempre lavorato e che il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare a casa il migliore accordo per i cittadini senza fare favori a nessuno come qualcuno ha voluto invece insinuare in passato“.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com