Bondeno. Ha scelto di togliersi la vita, scendendo l’argine ai piedi e buttandosi nel Canale di Burana.
È quanto accaduto durante la serata di ieri (domenica 19 gennaio) a Bondeno, dove il cadavere di una 92enne – residente in paese – è stato recuperato dalle acque sotto il ponte che collega il capoluogo matildeo a Casumaro, lungo via Borgatti, nelle vicinanze del cimitero locale.
A lanciare l’allarme ai soccorsi attorno alle 22 è stata la nipote della vittima, che viveva insieme a lei.
Rientrando a casa infatti, dopo essere uscita alle 19, la donna non ha trovato l’anziana e, preoccupata, ha allertato i carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco volontari di Bondeno e quelli di Ferrara, hanno iniziato le ricerche della 92enne, individuata prima di mezzanotte.
Purtroppo non c’era già più nulla da fare, quando i pompieri l’hanno recuperata col loro gommone.
Sul posto sono stati chiamati i sanitari del 118 con l’automedica che hanno potuto solamente constatare il decesso, avvenuto per annegamento, con la Procura di Ferrara che ha già disposto la restituzione della salma ai familiari per organizzare i funerali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com