Abusi in divisa. Aldro, Magherini, Genova la domanda resta: chi cerca la verità?
Quando a uccidere è un intervento delle forze dell’ordine, la richiesta di verità non può fermarsi alla morte: cosa è successo e chi è responsabile?
Quando a uccidere è un intervento delle forze dell’ordine, la richiesta di verità non può fermarsi alla morte: cosa è successo e chi è responsabile?
Uno dei rischi in cui incorre L’Avana è quello denunciato da Jon Lee Anderson, giornalista del New Yorker e intervistato al festival di Internazionale dalla giornalista Camilla Desideri: il lento declino verso la creazione di fazioni della criminalità organizzata
È stato un gesto isolato di un giovane malato di mente. Se tutti i luoghi pubblici come scuole, chiese, uffici, teatri, ristoranti dovessero tutelarsi da queste schegge impazzite dovremmo costruire bunker e istallare metaldetector ovunque. Poi girare col casco e l'antiproiettili
Preoccupazione tra le aziende agricole di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara per produttività e rese alla lavorazione, mentre i listini del risone crollano sotto la pressione delle scorte invendute
Ferrara registra segnali positivi sul fronte turistico e punta a trasformare la crescita dei flussi in maggiori opportunità per l’intero territorio. A delineare le prospettive del settore è Angelo Golisano, presidente di Federalberghi Ferrara
Nicola Lodi, ex assessore, è stato dimesso ieri, 18 gennaio, dall’ospedale di Cona poco dopo mezzogiorno, dopo aver trascorso cinque giorni di ricovero in seguito a un ictus. Lodi era stato colpito dal malore lo scorso 13 gennaio, quando aveva avvertito un forte indolenzimento a parte del volto e al braccio destro. Il timore che si trattasse di un ictus è stato purtroppo confermato al pronto soccorso, dove gli esami diagnostici sono stati effettuati con la massima urgenza.
“Grazie a chi mi ha scritto e mi ha chiamato in queste ore – ha scritto Lodi sulla sua pagina Facebook, dove ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e solidarietà – scusate se non rispondo a tutti ma capirete che sono ancora un po’ affaticato”. L’ex assessore ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti dei medici e degli infermieri che si sono presi cura di lui durante questa difficile esperienza.
In un messaggio rivolto ai suoi sostenitori, Lodi ha lanciato un appello importante: “Mi raccomando, non sottovalutate mai i vostri sintomi. A me è andata di lusso, ma se non avessi dato retta a chi mi ha detto di andare in pronto soccorso sicuramente la storia sarebbe stata diversa”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com