Attualità
19 Gennaio 2025
Dopo giorni di paura 'Naomo' torna a casa e ringrazia medici e sostenitori: “Non sottovalutate i sintomi”

Nicola Lodi dimesso dopo l’ictus: il sollievo e il monito dell’ex assessore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Conserve Italia fa 50 anni e si regala Pomposa Smart Factory

Era il 1976 quando “alcuni pionieri decisero di unirsi per costruire un'utopia”. La mente del presidente Maurizio Gardini corre a 50 anni fa, quando il 24 maggio quindici cooperative attive nel settore della frutta, dei vegetali e del pomodoro si consorziarono

Argenta, l’infermiere accusato di omicidio davanti al giudice

Nessun colpo di scena oggi, lunedì 25 maggio, in tribunale a Ferrara, durante la prima parte dell'udienza preliminare del procedimento a carico di Matteo Nocera, l'infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, l'83enne morto a settembre 2024 durante il ricovero nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell'ospedale Mazzolani Vandini di Argenta

Nicola Lodi, ex assessore, è stato dimesso ieri, 18 gennaio, dall’ospedale di Cona poco dopo mezzogiorno, dopo aver trascorso cinque giorni di ricovero in seguito a un ictus. Lodi era stato colpito dal malore lo scorso 13 gennaio, quando aveva avvertito un forte indolenzimento a parte del volto e al braccio destro. Il timore che si trattasse di un ictus è stato purtroppo confermato al pronto soccorso, dove gli esami diagnostici sono stati effettuati con la massima urgenza.

“Grazie a chi mi ha scritto e mi ha chiamato in queste ore – ha scritto Lodi sulla sua pagina Facebook, dove ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e solidarietà – scusate se non rispondo a tutti ma capirete che sono ancora un po’ affaticato”. L’ex assessore ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti dei medici e degli infermieri che si sono presi cura di lui durante questa difficile esperienza.

In un messaggio rivolto ai suoi sostenitori, Lodi ha lanciato un appello importante: “Mi raccomando, non sottovalutate mai i vostri sintomi. A me è andata di lusso, ma se non avessi dato retta a chi mi ha detto di andare in pronto soccorso sicuramente la storia sarebbe stata diversa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com