Attualità
19 Gennaio 2025
Dopo giorni di paura 'Naomo' torna a casa e ringrazia medici e sostenitori: “Non sottovalutate i sintomi”

Nicola Lodi dimesso dopo l’ictus: il sollievo e il monito dell’ex assessore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendita Amsef. I sindacati: “Importanti lacune informative”

Amsef è in vendita, questo è quello che esce dall'incontro di ieri alle 16.30 tra i sindacati - Fp Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl - e i vertici di Ferrara Tua, insieme all’assessore Fornasini, al presidente Luca Cimarelli e alla direttrice generale Olga Mantovani

Terzo Settore. Incontro di Camera di Commercio per l’affidamento degli spazi

Nei giorni scorsi, in Camera di Commercio, si è svolto un partecipato tavolo di confronto tra gli Enti di rappresentanza del Terzo Settore e le istituzioni del territorio. L'incontro, promosso dal Forum provinciale del Terzo Settore di Ferrara Ets e dal Csv Terre Estensi, aveva l'obiettivo di avviare un’istruttoria condivisa per ampliare le conoscenze reciproche, rafforzare le collaborazioni e definire possibili azioni comuni sulla valorizzazione degli immobili pubblici

Nicola Lodi, ex assessore, è stato dimesso ieri, 18 gennaio, dall’ospedale di Cona poco dopo mezzogiorno, dopo aver trascorso cinque giorni di ricovero in seguito a un ictus. Lodi era stato colpito dal malore lo scorso 13 gennaio, quando aveva avvertito un forte indolenzimento a parte del volto e al braccio destro. Il timore che si trattasse di un ictus è stato purtroppo confermato al pronto soccorso, dove gli esami diagnostici sono stati effettuati con la massima urgenza.

“Grazie a chi mi ha scritto e mi ha chiamato in queste ore – ha scritto Lodi sulla sua pagina Facebook, dove ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e solidarietà – scusate se non rispondo a tutti ma capirete che sono ancora un po’ affaticato”. L’ex assessore ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti dei medici e degli infermieri che si sono presi cura di lui durante questa difficile esperienza.

In un messaggio rivolto ai suoi sostenitori, Lodi ha lanciato un appello importante: “Mi raccomando, non sottovalutate mai i vostri sintomi. A me è andata di lusso, ma se non avessi dato retta a chi mi ha detto di andare in pronto soccorso sicuramente la storia sarebbe stata diversa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com