Fiscaglia
19 Gennaio 2025
Il colpo messo a segno alle 3.30. Il bottino si aggira attorno ai 39mila euro. Indagini in corso dei carabinieri

Esplosione nella notte, ladri assaltano il Postamat di Massa Fiscaglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Massa Fiscaglia. Il silenzio della notte è stato infranto da un’esplosione che ha scosso la tranquillità di Massa Fiscaglia. Attorno alle 3.30 di oggi, 19 gennaio, ignoti hanno preso di mira il Postamat situato presso l’ufficio postale di via Chizzolini.

Utilizzando esplosivi, i malviventi hanno fatto saltare in aria la cassa automatica nel tentativo di rubare i contanti custoditi al suo interno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Portomaggiore e il Nucleo investigativo, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del colpo e risalire ai responsabili. Secondo le prime stime il bottino sottratto dai malviventi si aggira attorno ai 39mila euro. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per arrivare all’identità dei colpevoli, esaminando i danni e le tracce lasciate dai ladri. Potrebbero risultare utili le immagini del circuito di videosorveglianza.

La modalità d’azione sembra ricalcare un modus operandi già noto, ma sarà compito degli inquirenti stabilire eventuali collegamenti tra i vari episodi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com