Argenta
19 Gennaio 2025
Ritardi e soppressioni dei treni creano disagi per studenti e pendolari: chiesti interventi urgenti

Disservizi sulla linea Ferrara-Ravenna: Saletti (Pd) interroga la giunta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fotovoltaico ad Argenta, l’opposizione segna un punto

Esprime soddisfazione, a nome di tutta l'opposizione, il capogruppo di Fratelli d'Italia ad Argenta Nicola Fanini circa l'approvazione degli ordini del giorno relativi agli insediamenti degli impianti di fotovoltaico e agrivoltaico

Operaio travolto dalla gru. Sì alla messa alla prova

Il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha concesso la messa alla prova per il 45enne titolare di una ditta edile padovana, finito a processo con l'accusa di lesioni personali colpose dopo il grave infortunio sul lavoro in cui rimase ferito seriamente un proprio dipendente di 52 anni

Argenta. Il consigliere comunale Roberto Saletti (Partito Democratico) ha presentato un’interrogazione in Consiglio comunale per affrontare i gravi disservizi lungo la tratta ferroviaria Ferrara-Ravenna. Dall’inizio dell’anno scolastico, i frequenti ritardi e le soppressioni improvvise dei treni stanno penalizzando studenti, lavoratori e pendolari, soprattutto nei comuni intermedi come Argenta.

Saletti ha evidenziato le ripercussioni negative sulla puntualità scolastica, le difficoltà di coincidenza con gli autobus e l’impatto economico sulle famiglie costrette a utilizzare mezzi propri. Ha inoltre sottolineato la necessità di un intervento istituzionale per sollecitare Regione, Rfi e aziende di trasporto a trovare soluzioni strutturali.

Nell’interrogazione, il consigliere ha chiesto al sindaco e alla giunta di chiarire quali azioni siano state intraprese per garantire un servizio ferroviario più puntuale ed efficiente, indispensabile per la mobilità e la qualità della vita dei cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com