Spal
19 Gennaio 2025

Spal Primavera, finisce a “reti bianche” la sfida col Venezia

(Foto di Spal)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Si è conclusa 0-0 la sfida tra Spal e Venezia del campionato Primavera. Il risultato non rispecchia pienamente quanto visto in campo, soprattutto nella ripresa. Un match che ha visto entrambe le squadre cercare la via del gol, con la Spal particolarmente pericolosa nella seconda frazione di gioco.

Il primo tempo si è caratterizzato per un sostanziale equilibrio, con entrambi i portieri praticamente inoperosi nei primi 45 minuti. Le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, con le due squadre che si sono neutralizzate a vicenda nella zona centrale del campo.

La ripresa ha offerto decisamente più emozioni, con la Spal protagonista di una clamorosa tripla occasione al 57° minuto. L’azione è stata innescata da Cecchinato che, recuperato il possesso nella trequarti campo avversaria, ha servito Samaritani il cui tiro è stato respinto dalla difesa. Sulla ribattuta si è avventato Tarolli che, a porta vuota, ha visto il suo tentativo nuovamente salvato da un difensore del Venezia. A completare la sequenza, Sermenghi ha tentato una conclusione al volo che è terminata di poco a lato della porta veneziana.

Nel finale di partita, al 38° della ripresa, è stato Camara a far trattenere il fiato ai presenti con un pregevole tiro al volo che ha sfiorato il palo, mancando il bersaglio per questione di centimetri.

Venezia – Spal 0-0

Venezia: Moino, Bertoncello, Soldà, Nuvoli, Vicario, Berengo, Arseni (64’ Modesto), Trolese (64’ Dellanora), Giardino, Ladisa, Senciuc. A disposizione:  Vendruscolo, Demartin, Brugnoli, Favaro, Kartau.
All. Fernandez

Spal: Stagni, Osti, Occhi, Sermenghi, Mayele, Roda, Anzolin, Castiglione, Samaritani (64’ Camara), Tarolli (64’ Kola), Cecchinato. A disposizione: Stagni, Nistor, Pegoraro, Rizzotto, Margiotta, Marrale, Tegbaru.
All.  Pedriali

Arbitro: Sig. Pasquetto Giacomo di Crema

Assistenti: Sig. Rizzello Andrea di Cuneo – Sig. Roncari Marco di Vicenza

Ammoniti: Samaritani (S), Nuvoli (V), Trolese (V).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com