Scontro camion treno, in tre a Cona
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia
I carabinieri di Ferrara, durante i quotidiani controlli in Gad, ieri (martedì 25 novembre) hanno svolto un'attività volta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l'attenzione in particolare nella zona tra viale IV novembre, corso Piave e via Porta Catena
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Un quartiere per le famiglie, grazie a un progetto innovativo nel ramo delle politiche familiari promosse dal Comune di Ferrara
Cologna. Nell’arco dell’intera giornata di mercoledì 15 i Carabinieri della compagnia di Copparo, con il supporto del Nucleo Carabinieri Forestali di Ferrara, hanno effettuato controlli su territorio di competenza nell’ambito del servizio coordinato disposto allo scopo di prevenire e reprimere i reati in generale.
Nel corso delle operazioni, a Cologna Ferrarese, frazione di Riva del Po, è stata rinvenuta una vera e propria discarica abusiva posta all’interno di un’area cortiliva privata.
Gli accertamenti svolti sulla specifica materia ambientale hanno permesso di rinvenire materiale di scarto edilizio e da demolizione accatastato alla rinfusa, in spregio alle più comuni norme di settore.
L’area interessata è stata quindi delimitata e posta sotto sequestro, in attesa del provvedimento dell’autorità giudiziaria per la successiva bonifica.
L’usufruttario del terreno, un cinquantenne residente nel comune di Riva del Po, è stato denunciato in stato di libertà per reati in materia ambientale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com