Riva del Po
19 Gennaio 2025
Cinquantenne residente a Cologna denunciato per reati in materia ambientale

Una discarica abusiva nel cortile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Judo. La Pgf a lezione con l’olimpionica Anaysi Hernández

Venerdì 31 ottobre, la judoka argento olimpico Anaysi Hernández è stata ospite della Pgf. Ad accoglierla, oltre alla dirigenza societaria, il delegato Coni Ruggero Tosi, i palestrini Antonino Cairone, maestro della Sezione, e Martina Cairone, azzurra di Judo-Kata, oltre che una delegazione della Format guidata dal maestro Alessandro Grande

Svastiche e odio razziale. Muretto imbrattato a Ponte

"Stranieri via dall'Italia" è forse la frase più blanda apparsa sul muretto al di fuori dell'Eurospin di Pontelagoscuro. Vicino una svastica e un'altra scritta "W il Duce" e poco più in là frasi in cui si inneggia ai forni crematori e all'odio razziale

Cologna. Nell’arco dell’intera giornata di mercoledì 15 i Carabinieri della compagnia di Copparo, con il supporto del Nucleo Carabinieri Forestali di Ferrara, hanno effettuato controlli su territorio di competenza nell’ambito del servizio coordinato disposto allo scopo di prevenire e reprimere i reati in generale.

Nel corso delle operazioni, a Cologna Ferrarese, frazione di Riva del Po, è stata rinvenuta una vera e propria discarica abusiva posta all’interno di un’area cortiliva privata.

Gli accertamenti svolti sulla specifica materia ambientale hanno permesso di rinvenire materiale di scarto edilizio e da demolizione accatastato alla rinfusa, in spregio alle più comuni norme di settore.

L’area interessata è stata quindi delimitata e posta sotto sequestro, in attesa del provvedimento dell’autorità giudiziaria per la successiva bonifica.

L’usufruttario del terreno, un cinquantenne residente nel comune di Riva del Po, è stato denunciato in stato di libertà per reati in materia ambientale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com