Attualità
19 Gennaio 2025
L’obiettivo è promuovere sui mercati di lingua tedesca le vacanze sul territorio estense, dalla grande città rinascimentale patrimonio Unesco alla scoperta dei percorsi immersi nella natura del Delta del Po

Ferrara e le sue meraviglie alla fiera di Stoccarda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

PoGrande e la sfida Unesco, un futuro sostenibile per Ferrara e dintorni

Gremita e partecipata l’assemblea di PoGrande che si è svolta nella Sala del Consiglio Comunale di Ferrara per illustrare le opportunità e impegni che i comuni di Bondeno, Riva del Po e la stessa città di Ferrara trarrebbero dall’entrare a far parte della Riserva Mab Unesco

Biogas a Gaibanella. No alla conversione dell’impianto esistente

Arriva dal Comune di Ferrara il diniego per la conversione dell'impianto per la produzione di biogas a impianto per la produzione di biometano. Si tratta della struttura che si trova a Gaibanella, nelle vicinanze della borgata Stazione e del nuovo impianto per la produzione di biometano a cui Arpae ha dato il via libera

Ha preso il via e proseguirà fino al 26 gennaio la presenza di Ferrara alla fiera di Stoccarda, la più importante rassegna turistica in Europa “business to consumer” dedicata alle vacanze, con particolare attenzione ai viaggi e al tempo libero, alla natura e alla sostenibilità.

Tradizionalmente dedicata al turismo leisure balneare, negli anni ha preso spazio anche l’offerta dedicata a sport e cicloturismo, enogastronomia, arte e cultura. Questi ultimi infatti sono i temi centrali di quest’anno, che l’Emilia-Romagna promuoverà attraverso i prodotti offerti dai 13 operatori regionali dell’incoming tra cui InFerrara presente in co-marketing con Visit Comacchio nell’ambito del progetto di promo commercializzazione turistica “Vacanze natura e cultura”.

“Tra le linee di mandato, che presto presenterò alla città, la promozione del nostro territorio con le sue meraviglie artistiche, naturalistiche ed enogastrononiche ricopre un ruolo centrale ed essenziale. Apriamo l’anno con la nostra presenza a questa importante fiera internazionale di settore, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale e la volontà di far conoscere sempre più le differenziate proposte che Ferrara offre sia come città d’arte e di cultura che come realtà apprezzata da sportivi e amanti dei viaggi nella natura. L’obiettivo è potenziare la visione di Ferrara come luogo attrattivo, perfetto in cui poter trascorrere il proprio tempo libero e le proprie vacanze”, dice il sindaco Alan Fabbri.

“Per il terzo anno di fila Ferrara è presente a Cmt di Stoccarda, tra le più importanti e seguite rassegne fieristiche internazionali dedicate alle vacanze all’aria aperta. L’obiettivo è promuovere sui mercati di lingua tedesca le vacanze sul territorio estense, dalla grande città rinascimentale patrimonio Unesco – a trent’anni dal prestigioso riconoscimento – alla scoperta dei percorsi immersi nella natura del Delta del Po. Si consolida pertanto, nella fiera tedesca, anche la partnership tra Ferrara e la città di Comacchio, per garantire pacchetti turistici e proposte in tutto il vasto e diversificato territorio ferrarese”, spiega l’assessore Matteo Fornasini.

Cmt Stuttgart, con oltre 2.100 espositori, è la più importante rassegna turistica in Europa dedicata a viaggi e tempo libero, natura e sostenibilità. Presenta annualmente idee per le vacanze nelle più belle destinazioni di viaggio di tutto il mondo.

La postazione dedicata alle proposte di Ferrara, che includono anche le prossime mostre a Palazzo dei Diamanti e non solo, è presente all’interno dello stand organizzato e coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna.

L’offerta di soggiorni tematizzati prevede esperienze di visita modulabili in base ai diversi target di riferimento: dai percorsi in bicicletta o in barca per gli amanti della esperienza dinamica dalla città al mare, al viaggio nei percorsi enogastronomici per gli appassionati di cucina, alle proposte culturali per chi preferisce godersi appieno la città d’arte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com