Altri sport
18 Gennaio 2025
Appuntamento alle 17 di oggi al PalaBoschetto. Capitan Soglietti: "Vogliamo proseguire al meglio questo nostro periodo di forma"

Pallamano Ariosto. Arriva Leno dell’ex coach Britos

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

Dopo l’ottima prestazione con vittoria sabato scorso a Bressanone, torna a esibirsi in casa la Pallamano Ariosto Securfox. A far visita alla formazione ferrarese oggi (sabato 18 gennaio) con fischio d’inizio alle 17 al PalaBoschetto, sarà la Pallamano Leno.

Le bresciane, guidate in panchina da coach Carlos Britos dalla lunga militanza proprio sulla panchina dell’Ariosto, sono un avversario da non sottovalutare, ma sicuramente alla portata di capitan Soglietti e compagne.

In classifica le bresciane inseguono la Securfox con ben sette lunghezze di distacco, e sono tutt’ora coinvolte nella zona pericolosa della classifica. Per questo scenderanno in campo al PalaBoschetto decise a vendere a carissimo prezzo la pelle, con il chiaro intento di mettere i bastoni tra le ruote ad un Ariosto che sta attraversando un ottimo momento di forma come dimostrato dai due punti conquistati a Bressanone nel turno precedente.

Di questo ne è consapevole Katia Soglietti: “Arriviamo a questo match sulle ali dell’importantissima vittoria in trasferta – conferma la capitana, che proseguendo nella disamina spiega – però sappiamo che la strada per noi è ancora in salita e piena di ostacoli. Dobbiamo affrontare gara dopo gara senza pensare in grande cercando di raccogliere più punti possibili. Leno è un avversario per noi particolare, poiché è guidato in panchina da un allenatore che ci conosce benissimo, ovvero Carlos Britos, che per tanti anni è stato allenatore proprio a Ferrara, e che quindi conosce perfettamente tante nostre atlete. Per noi questo dettaglio dovrà essere uno stimolo in più – conclude la capitana – vogliamo proseguire al meglio questo nostro periodo di forma, e tornare alla vittoria e festeggiare anche davanti al nostro pubblico”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com