DR3, la Despar si arrende all’overtime a Cento
Cade nel supplementare della Baltur Arena dopo una partita a inseguire ma sempre in equilibrio la Despar 4 Torri di coach d’Angelo
Cade nel supplementare della Baltur Arena dopo una partita a inseguire ma sempre in equilibrio la Despar 4 Torri di coach d’Angelo
La squadra dei coach Benedetto e Castaldi, che si è vista rimontare 23 punti, ha tirato fuori il carattere necessario per ritrovare la vittoria
Rientra Renzi e torna alla vittoria l’Adamant Ferrara. E lo fa con una prestazione dominante nella prima frazione di gara, e con una grande reazione di squadra, guidata da Caiazza e Casagrande
Le pagelle del ritorno al successo dell’Adamant Ferrara, che trionfa davanti alla Bondi Arena per 72-65 contro Piombino
Uno scontro diretto, che la 4 Torri gioca alla pari ma non basta. Nel sabato sera del Pala Aeffe, al termine di un grande equilibrio per quaranta minuti, vince la Pallacanestro Scandiano di Astolfi e Frediani, che a suon di triple affondano una Despar che ha dimostrato, tuttavia, il carattere e le capacità necessari per affrontare la categoria
Il fondamentale successo casalingo contro Ancona ha galvanizzato la Pallacanestro Vigarano, di scena domani sera (palla a due alle ore 20) sul difficile parquet della Martina Treviso del coach Matassini. Le trevigiane, dopo aver espugnato il campo della capolista Udine, sono al sesto posto della graduatoria e vivono un momento molto positivo in stagione.
Dal canto proprio, Vigarano, dopo aver salutato Pepe, continua il più che buono processo d’inserimento del duo Nikolova-Zietara e sale al Pala Pascale consapevole di dover giocare una gara perfetta per avere la meglio di una squadra, quella trevigiana, forte delle esterne Vespignani (ex di turno) e Peresson e delle lunghe Aijanen ed Egwoh. Vigarano c’è e vuole dire la sua, confermando ciò che di buono ha fatto vedere contro Ancona.
“Domani sarà una gara sicuramente molto complicata per noi – dice coach Carlo Grilli -, Treviso è in un momento di entusiasmo ai massimi. Vespignani e Peresson sono fra le migliori esterne del campionato, non dimenticando la presenza fisica sotto canestro con Aijanen ed Egwoh, giocatrici fisiche e tecniche, un fattore vicino a canestro. Stawicka è un’equilibratrice di tutto rispetto. Coach Matassini ruota dieci giocatrici senza problemi, anche dalla panca non si avvertono cali quando subentrano. Dobbiamo guardare in casa nostra, continuando l’inserimento di Nikolova e Zietara, ragazze intelligenti che si stanno mettendo al servizio del gruppo. Abbiamo avuto una settimana travagliata, con diverse gare giocate fra Under 19 e Serie C, l’uscita di capitan Pepe, un infortunio alla caviglia per Patriarca e Visone che ancora non riesce a recuperare. Siamo un po’ in difficoltà a livello d’infermeria, ma abbiamo la testa libera, proveremo a fare il massimo che riusciamo, il match a Treviso è un ottimo test per vedere a che punto siamo nella costruzione di questi nuovi equilibri”.
Al Pala Pascale di Treviso, domani sera, palla a due alle ore 20. Arbitreranno Marenna e Toffali. Diretta streaming sul canale Youtube Streaming Sport.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com