Poggio Renatico
17 Gennaio 2025
Il comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna ha portato il proprio saluto istituzionale

Il generale Scandone in visita al Coa e a Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Butta a terra la fidanzata e la colpisce con una sedia. Guai per un 47enne

Una relazione sentimentale tormentata che - nel pomeriggio dello scorso sabato (17 gennaio) - è finita nel peggiore dei modi, quando un 47enne italiano domiciliato a Poggio Renatico, dopo avere picchiato la propria compagna, ha chiamato il 112 riferendo quanto era appena accaduto. "Ho colpito alla testa la mia fidanzata, voglio essere arrestato" ha detto l'uomo dall'altra parte del telefono, comunicando con le forze dell'ordine che lo stavano ascoltando

Poggio Renatico e Cento. Nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio, il generale Enrico Scandone, recentemente insediatosi in qualità di comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, accompagnato dal comandante provinciale di Ferrara, colonnello Alessandro Di Stefano, ha portato il proprio saluto istituzionale al generale di Divisione Aerea Luca Maineri, comandante del Comando Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, dove opera peraltro una Stazione Carabinieri dipendente del Comando Compagnia Carabinieri per l’Aeronautica Militare.

Nel corso dell’incontro i due alti ufficiali hanno evidenziato propositi di “sempre più fattiva collaborazione tra le due istituzioni – recita una nota dell’Arma -, anche alla luce del generale contesto di crisi internazionale e delle minacce correlate”.

Al termine della visita Scandone si è recato in visita presso la Compagnia Carabinieri di Cento, accolto dal comandante, il maggiore Roberto Petroli, dove ha incontrato una nutrita delegazione composta dai comandanti delle stazioni Carabinieri di Cento, Casumaro, Renazzo, Terre del Reno, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico, Bondeno e Burana, del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Nucleo Comando.

Al personale il comandante della legione ha espresso il proprio ringraziamento “per la diuturna opera di prevenzione a favore della popolazione, valorizzando l’importanza delle Stazioni Carabinieri ed il loro ruolo di presidio di legalità, valorizzando le funzioni di prossimità che ne costituiscono cifra distintiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com