Cento
16 Gennaio 2025
La presidente Rausa: "Tutte le postazioni sono gestite da volontari e soci della nostra pro loco"

Pro Loco del Gambero a fianco di Airc

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ponte Sp13 a Casumaro. Parte il cantiere per la messa in sicurezza

A causa dei dissesti riscontrati nella periodica attività di monitoraggio degli oltre 300 ponti di competenza, la Provincia di Ferrara ha deciso un intervento di restauro e consolidamento per il ponte lungo la SP13 (Casumaro-Pilastrello) in località Casumaro

Tutto pronto per gli artisti di strada a Cento

L’11 e 12 luglio sarà possibile passeggiare lungo i portici di Cento e vivere tutto il centro storico come non lo si è mai visto prima, grazie alla prima edizione di Porticoso, festival di arti di strada, local food, musica e intrattenimento, che si inserisce all’interno della rassegna estiva “La Bella Stagione”

Cento. La Pro Loco del Gambero di Cento ancora una volta al fianco di Airc per il sostegno alla ricerca sul cancro, il prossimo 25 gennaio.

Le “Arance della salute” si troveranno a Cento, in piazza del Guercino e presso la farmacia Nuova del Guercino dalle 9 alle 12.

Una rinnovata collaborazione tra la Pro Loco del Gambero di Cento e l’Airc, nata nel 2018 in occasione del primo Pink Floyd Festival intitolato “Un concerto per la vita”.

“Da quell’evento – spiega il presidente Angelo Rausa – l’Airc ha chiesto la collaborazione della Pro Loco per tutti gli eventi di sensibilizzazioni organizzati a Cento. Tutte le postazioni – precisa – sono gestite da volontari e soci della nostra pro loco, come anche tutte le attività che la Pro Loco propone, dal “Pink Floyd Festival” a “Bif bimbi in festa”. La Farmacia Nuova del Guercino – racconta – con la quale collaboriamo dal novembre dello scorso anno si è resa disponibile a promuovere questi eventi (e a ospitare un banchetto il prossimo 25 gennaio, ndr) in quanto è l’unica Farmacia Oncologica del nostro territorio, che accompagna, prendendo per mano, chi si trova ad affrontare questa terribile malattia conclude- organizzando percorsi di recupero in ogni ambito, dallo sport, al benessere psicofisico”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com