Si rompe l’argine, l’intervento immediato evita che il paese finisca sott’acqua
Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 agosto si è rotto l'argine sinistro del Canal Bianco, in prossimità dell'impianto idrovoro della Romanina
Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 agosto si è rotto l'argine sinistro del Canal Bianco, in prossimità dell'impianto idrovoro della Romanina
Sono 118 le autovetture rubate in provincia di Ferrara nell’arco di un anno, alle quali si aggiungono 15 motocicli e 17 ciclomotori, per un totale di 150 mezzi a due e quattro ruote sottratti
Tragedia sfiorata a Porotto: una 63enne perde il controllo della Mercedes, si schianta contro un platano e l'auto viene sbalzata per venti metri
È stato prelevato dalla propria abitazione intorno alle 6 di sabato mattina Roberto 'Gildo' Roma e portato alla casa circondariale di Ferrara
La vicenda è stata ricostruita da Estense.com attraverso i referti dell’intervento del 118 e le verifiche effettuate con la Guardia Costiera. Parla Hamza: "Mi tuffai insieme a un altro signore. Fu una questione di senso civico"
Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato avvertito distintamente ieri, 15 gennaio, alle 16.35, nell’Alto Ferrarese e nella Bassa Modenese, tra Scortichino e Finale Emilia. La scossa, seppur di moderata intensità, ha generato sorpresa e preoccupazione tra i residenti. Molti hanno percepito chiaramente il movimento tellurico all’interno delle proprie abitazioni e degli uffici, tanto che alcuni, presi dal timore, sono usciti nei giardini per cercare sicurezza.
La mente è tornata rapidamente al 20 maggio 2012, una data che ha segnato profondamente il territorio a causa del devastante sisma che colpì l’Emilia. Sebbene l’evento odierno non abbia avuto conseguenze gravi, ha rievocato ricordi difficili e paure latenti.
Secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), l’epicentro è stato localizzato tra Finale Emilia e Scortichino a una profondità di 8 chilometri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com