Altri sport
16 Gennaio 2025

Giovanili Hockey Bondeno. L’Under 16 alle finali di zona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Si sono giocate domenica scorsa le finali di zona dei campionati nazionali indoor Under 16 maschili e femminili. A Bondeno i ragazzi di Mister Ghisellini hanno affrontato i più esperti avversari dell’UHC Adige e dell’HC Superba, uscendo dalla corsa alle finali nazionali con due sconfitte, per 8 a 2 e 9 a 6. Una formazione molto giovane quella schierata da Mister Ghisellini, che nulla ha potuto contro formazioni più esperte e fisicamente pronte. Capitan Costa, l’unico dei matildei schierati in campo ad essere “over 14”, ha ancora una volta dimostrato la personale crescita con diverse reti su corner corto e partite giocate alla pari con gli avversari, ed in generale la squadra ha dimostrato carattere e volontà.

A Bologna sono scese in campo le ragazze della Under 16, dove il copione è stato praticamente identico. Sconfitta per 6 a 1 contro le forti ragazze del Cus Padova e sconfitta 5 a 3 con le storiche rivali dell’HC Riva.

Anche per le ragazze di Mister Pazzi la corsa alle finali nazionali si è interrotta domenica, e anche per loro l’HC Bondeno è orgoglioso del percorso di crescita intrapreso.
Oltre alle formazioni Under16, domenica sono scesi in campo anche tutti i bimbi del settore promozionale, in campo a Riva del Garda (TN) nella tappa del circuito promozionale del nord-est.

In una giornata all’insegna del divertimento, venti piccoli atleti ed atlete, assieme a coetanei di tutto il nord Italia, hanno giocato e si sono divertiti come ad ogni appuntamento. Da notare l’esordio assoluto, nella Under8, di quattro nuovi piccoli hockeysti.

Le formazioni Under8, Under10 e Under12, seguite rispettivamente dai tecnici Gualandi, Guerzoni e Cotelli, hanno ben figurato, ottenendo tre splendidi terzi posti.

Il prossimo appuntamento per le giovanili sarà domenica 19 Gennaio al PalaBonini di Bondeno, dove le Under14 maschile e femminile scenderanno in campo per conquistare un posto nelle rispettive finali nazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com