Hockey Bondeno. Solo vittorie per gli Under 14
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
La Christmas Cup è ormai un appuntamento fisso di fine anno per i karateka della Karatemantova Ferrara. Gli atleti ferraresi hanno collezionato 12 medaglie
Dal 18 al 20 dicembre, gli atleti ferraresi hanno partecipato alla Nations Cup di Ginevra, l’appuntamento invernale d'eccellenza per il tchoukball mondiale
Un’altra domenica a punteggio pieno, quella della squadra senior femminile, che a Gradisca d’Isonzo ha collezionato altre due vittorie in altrettante gare giocate
Si è disputata domenica a Riccione la Coppa Brema, prestigiosa gara a squadre in cui ogni società è chiamata a coprire l’intero programma gare, comprese le due staffette, affidandosi alla completezza e alla disponibilità dei propri atleti
Si sono giocate domenica scorsa le finali di zona dei campionati nazionali indoor Under 16 maschili e femminili. A Bondeno i ragazzi di Mister Ghisellini hanno affrontato i più esperti avversari dell’UHC Adige e dell’HC Superba, uscendo dalla corsa alle finali nazionali con due sconfitte, per 8 a 2 e 9 a 6. Una formazione molto giovane quella schierata da Mister Ghisellini, che nulla ha potuto contro formazioni più esperte e fisicamente pronte. Capitan Costa, l’unico dei matildei schierati in campo ad essere “over 14”, ha ancora una volta dimostrato la personale crescita con diverse reti su corner corto e partite giocate alla pari con gli avversari, ed in generale la squadra ha dimostrato carattere e volontà.
A Bologna sono scese in campo le ragazze della Under 16, dove il copione è stato praticamente identico. Sconfitta per 6 a 1 contro le forti ragazze del Cus Padova e sconfitta 5 a 3 con le storiche rivali dell’HC Riva.
Anche per le ragazze di Mister Pazzi la corsa alle finali nazionali si è interrotta domenica, e anche per loro l’HC Bondeno è orgoglioso del percorso di crescita intrapreso.
Oltre alle formazioni Under16, domenica sono scesi in campo anche tutti i bimbi del settore promozionale, in campo a Riva del Garda (TN) nella tappa del circuito promozionale del nord-est.
In una giornata all’insegna del divertimento, venti piccoli atleti ed atlete, assieme a coetanei di tutto il nord Italia, hanno giocato e si sono divertiti come ad ogni appuntamento. Da notare l’esordio assoluto, nella Under8, di quattro nuovi piccoli hockeysti.
Le formazioni Under8, Under10 e Under12, seguite rispettivamente dai tecnici Gualandi, Guerzoni e Cotelli, hanno ben figurato, ottenendo tre splendidi terzi posti.
Il prossimo appuntamento per le giovanili sarà domenica 19 Gennaio al PalaBonini di Bondeno, dove le Under14 maschile e femminile scenderanno in campo per conquistare un posto nelle rispettive finali nazionali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com