Cronaca
16 Gennaio 2025
Un falò acceso da senzatetto per scaldarsi scatena le fiamme: nessun ferito, solo fumo e odore di bruciato in città

Incendio nell’ex distilleria di via Turchi a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

Ore di ansia per il pescatore disperso a Goro

Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta

Intorno alle 20.30 di martedì sera (14 gennaio), un incendio è divampato all’interno dell’ex distilleria di via Turchi, un complesso abbandonato da tempo situato nella periferia cittadina. A causare il rogo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un gruppo di senzatetto che aveva acceso un fuoco per scaldarsi all’interno di uno degli stabili abbandonati. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate da coperte e cartoni presenti sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara, che in breve sono riusciti a domare il rogo. Fortunatamente non si registrano feriti né danni strutturali rilevanti, ma il fumo denso e l’odore acre di bruciato si sono diffusi in buona parte della città, suscitando preoccupazione tra i residenti.

Anche i carabinieri sono giunti sul posto per verificare l’accaduto, ma al loro arrivo i responsabili si erano già dileguati, rendendo impossibile la loro identificazione. L’episodio riaccende i riflettori sulle condizioni di degrado e abbandono di alcune aree della città, spesso rifugio di persone senza fissa dimora.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com