Cronaca
16 Gennaio 2025
Dopo il colpo messo a segno l'11 dicembre a Porotto i tre autori sono stati identificati dai carabinieri grazie alle immagini catturate dalla videosorveglianza

Rubano dieci smartphone ma vengono smascherati dalle telecamere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violentò 19enne nel bagno del bar, condanna a quattro anni per un 39enne

Quattro anni di pena, gli stessi che la Procura aveva chiesto alla scorsa udienza. È la condanna che il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha inflitto in abbreviato a un 39enne di nazionalità italiana finito a processo con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza che, all'epoca dei fatti, aveva 19 anni

Dengue, chiusa per 48 ore la scuola materna “Benzi”

Sarà chiusa per 48 ore la scuola materna "Rosanna Benzi" di via Chiesa 172, a seguito della richiesta dell'Ausl di effettuare un nuovo trattamento adulticida nell'area interessata dal caso di Dengue accertato nei giorni scorsi

Cade con la bici in piazza Ariostea, 14enne finisce a Cona

Qualche attimo di apprensione, ma fortunatamente nulla di grave, in piazza Ariostea dove, nella serata di mercoledì 16 settembre, poco prima delle 18, un ragazzino di 14 anni ha perso il controllo della bicicletta, cadendo a terra in maniera violenta

Aggressione a Corporeno, spuntano altri due assalitori

Proseguono a ritmi serrati le indagini dei carabinieri dopo l'episodio di violenza avvenuto lo scorso 29 agosto. Gli accertamenti condotti dai militari dell'Arma hanno infatti consentito di identificare altri due giovani ritenuti presunti responsabili, in concorso con altri soggetti, del reato di lesioni personali aggravate

Porotto. Pensavano di approfittare della confusione degli acquisti prenatalizi per mettere a segno il colpo senza essere scoperti. Così invece non è andata per tre giovani stranieri che, la mattina dell’11 dicembre, erano entrati di buon’ora in un negozio specializzato nella vendita di dispositivi elettronici situato in zona Porotto.

Con fare sicuro i tre si erano diretti verso alcune ceste al cui interno erano presenti delle confezioni, assicurate con dei cavi metallici, contenenti cellulari di ultima generazione. I malviventi, in pochi minuti avevano reciso i cavi metallici di sicurezza e si erano appropriati di ben dieci esemplari, per un valore di più di 10mila euro.

Non appena il responsabile del punto vendita si è accorto dell’ammanco, non ha perso tempo e ha contattato il 112. In pochi minuti è quindi giunta una pattuglia della Stazione di Porotto che ha avviato i primi accertamenti acquisendo le immagini di videosorveglianza del punto vendita. Gli sviluppi non si sono fatti attendere: dalla visione delle immagini, i militari hanno presto identificato i tre autori del furto. Si tratta di tre giovani, tutti di origine straniera, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ferrara per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com