L’ex vicesindaco e assessore Nicola Naomo Lodi ha avuto un malore ed è stato ricoverato d’urgenza ieri mattina (lunedì 13 gennaio) all’ospedale di Cona. Lodi ha accusato un forte indolenzimento a parte del volto e del braccio destro. Il timore che potesse trattarsi di un ictus è stato purtroppo confermato una volta giunto al pronto soccorso ed essersi sottoposto agli esami, espletati con la massima urgenza.
“Ora sto meglio, mi è andata bene” è il messaggio che ha mandato dal lettino d’ospedale ad amici e conoscenti per tranquillizzarli.
“Tanta paura – confessa via whatsappa a Estense.com – ma è andata bene! Se avessi aspettato sarebbe andata peggio”.
Secondo le informazioni raccolte, Lodi – causa probabilmente il periodo di forte stress (recentemente aveva subito la condanna per induzione indebita e si era visto sospeso dall’incarico per 18 mesi) – aveva una pressione altissima quando è stato visitato.
Pressione alta (altissima) e forte stress potrebbero quindi essere all’origine del malore accusato dell’improvviso.
In mattinata Lodi è stato sottoposto ad ulteriori esami di controllo, tra cui una tac. Le analisi avrebbero scongiurato fortunatamente danni permanenti.
L’ex assessore si dovrà sottoporre a cure adeguate e osservare un periodo di assoluto riposo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com