Terre del Reno
15 Gennaio 2025
La neo assessora: "Sono riconoscente per la fiducia che mi è stata accordata e felice di questa nuova opportunità"

Alice Lodi subentra in giunta al posto del dimissionario Matteo Malagutti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

A Dosso arrivano i “Giochi di una volta”

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della semplicità e dei ricordi. Sabato 13 settembre, a partire dalle ore 16.30, piazza Garibaldi a Dosso si trasformerà in un grande spazio giochi all’aperto grazie all’iniziativa Giochi di una volta

Sport e amicizia con la “Homer Basket League”

Da oggi, 11 settembre, al 14 settembre Mirabello ospiterà al Parco Quadrifoglio la "Homer Basket League", il torneo di basket 5 contro 5 organizzato dai ragazzi dell’associazione Homer Simpson con il contributo del Comune di Terre del Reno e il sostegno di associazioni e attività locali

Il Poggio Expo Village alla fiera di San Michele

All'interno del programma del Settembre Poggese e in occasione della storica Fiera di San Michele, il Comune di Poggio Renatico lancia una nuova grande iniziativa: Poggio Expo Village, in programma domenica 28 settembre

Successo per “Mare di plastica”

Due appuntamenti molto partecipati, che hanno visto bambini e famiglie protagonisti di un’esperienza unica capace di unire arte, creatività e sensibilizzazione ambientale. È stato un successo “Mare di plastica”, il laboratorio a cura di Cieldibosco approdato a Terre del Reno nell’ambito della rassegna "Luoghi in movimento"

Terre del Reno. L’assessore del Comune di Terre del Reno Matteo Malagutti ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi lavorativi. Il sindaco Roberto Lodi, a nome dell’amministrazione comunale, esprime “profonda gratitudine a Malagutti per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il suo mandato, in particolare nelle deleghe alle Attività Produttive, Commercio, Turismo, Agricoltura, Bosco della Panfilia, Promozione del Territorio e Gemellaggi, Politiche Giovanili e Associazioni del Tempo Libero”. Al suo posto subentra Alice Lodi.

“Ringraziamo – ha detto il sindaco Lodi – Matteo Malagutti per il prezioso contributo offerto al nostro Comune e gli auguriamo il meglio per i futuri impegni lavorativi. Siamo lieti di accogliere Alice Lodi nella Giunta; la sua esperienza e la sua energia saranno fondamentali per proseguire nel percorso di crescita e sviluppo di Terre del Reno”.

La neo assessora Alice Lodi ha espresso entusiasmo per la nuova nomina: “Sono riconoscente per la fiducia che mi è stata accordata e felice di questa nuova opportunità. Ho sempre seguito con attenzione e interesse il lavoro del sindaco e di questa Giunta. Con determinazione e responsabilità accolgo le nuove deleghe assegnatemi, intendo lavorare con dedizione per il bene della nostra comunità, portando avanti i progetti avviati e promuovendo nuove iniziative che possano valorizzare il nostro territorio”.

Infine, Matteo Malagutti, nel suo messaggio di congedo, ha ringraziato “il sindaco per la fiducia accordatami e i cittadini che mi hanno sostenuto in questo percorso. Un ringraziamento speciale ai colleghi e agli uffici comunali, con cui si è creato un profondo rapporto di amicizia e collaborazione. Voglio anche ringraziare tutte le associazioni e i volontari e le imprese e attività commerciali del territorio, con cui ho collaborato proficuamente in questi anni”.

A seguito di queste dimissioni si è proceduto a un rimpasto della Giunta Comunale e a nuove nomine, confermando i seguenti ruoli:
Roberto Lodi, sindaco, mantiene le deleghe alla Ricostruzione Post Terremoto, Lavori Pubblici, Affari Generali ed Istituzionali, Protezione Civile, Polizia Municipale, Viabilità e Sicurezza.
Filippo Marvelli, assessore e Vice Sindaco, mantiene le deleghe al Bilancio, Programmazione Economica, Politiche Abitative, ACER, Politiche Sociali e Diversabilità, con l’aggiunta delle Risorse Umane e del Personale.
Maria Mastrandrea, assessore, si occupa di Sanità, Igiene Pubblica, Casa Protetta, Rapporti con le Associazioni di Volontariato in ambito sanitario.
Elisabetta Zavatti, assessore, continua a gestire Servizi all’Infanzia, Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Servizi Demografici e Stato Civile, Pari Opportunità.
Gianfranco Guizzardi, assessore, assume le deleghe alle Attività Produttive, Commercio, Agricoltura, Bosco della Panfilia, Urbanistica, Programmazione Edilizia, Ambiente e Reti, Progetti e Fondi Europei, Sistemi Informativi ed Informatici.
Alice Lodi, assessore, entra in Giunta con deleghe a Rapporti con i Cittadini e le Località, Turismo, Sport, Promozione del Territorio e Gemellaggi, Politiche Giovanili, Cultura e Associazioni del Tempo Libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com